Tratto al romanzo best-seller mondiale di Delia Owens, La Ragazza Della Palude (Where the Crawdads Sing) racconta la storia di Kya, una bambina abbandonata che è cresciuta fino all’età adulta nelle pericolose paludi della Carolina del Nord.
Per anni, le voci sulla “ragazza della palude” hanno perseguitato la piccola cittadina di Barkley Cove, isolando la forte e coraggiosa Kya dalla sua comunità.
Attratta da due giovani della città, Kya si apre a un mondo nuovo e sorprendente; ma quando uno di loro viene trovato morto, è immediatamente indicata come la principale sospettata.
Man mano che il caso si sviluppa, il verdetto su ciò che è realmente accaduto diventa sempre meno chiaro, minacciando di rivelare i molti segreti che si nascondono all’interno della palude.
Un thriller che scomoda quasi la grande sociologia. Una storia che ci fa mettere in dubbio il concetto di “selvaggio” e ci fa riflettere sul senso del nostro vivere in società sempre più anonime ed individualiste, dove saremmo disposti a tutto pur di salvaguardare il nostro ruolo e i nostri averi.
il film emoziona ed intrattiene, sorretto da un soggetto di successo mondiale ed impreziosito da una stupefacente interpretazione di Daisy Edgar-Jones e dal brano originale “Carolina” scritto e interpretato da Taylor Swift.
Qui il trailer.