RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

La Sapienza per il PRIX ITALIA – Invio video prorogato al 5 luglio 2019

La Sapienza per il PRIX ITALIA – “Celebrating Cultural Diversity in a Global Media World” (ROMA, 23-28 settembre 2019)

ROMA COME CONTEST

INVITO ALLE STUDENTESSE E AGLI STUDENTI SAPIENZA

INVIO VIDEO PROROGATO AL 5 LUGLIO 2019

È stata prorogata al 5 luglio 2019 la scadenza per l’invio delle pillole di racconto in vista della partecipazione alla 71° edizione del PRIX ITALIA, il contest più longevo al mondo rivolto ai broadcaster provenienti da tutti i continenti e curato dalla RAI-RADIO TELEVISIONE ITALIANA. Gli studenti della Sapienza sono chiamati a realizzare video o promo radiofonici (pillole di circa 90 secondi) per “illuminare” Roma ai broadcaster internazionali. L’obiettivo è quello di realizzare dei brevi prodotti che sappiano raccontare in modo originale la città di Roma, e più in generale, la Regione Lazio, nei suoi aspetti culturali e artistici maggiormente positivi e coinvolgenti.

Si tratta di una preziosa occasione di crescita personale e professionale, poiché i progetti candidati, a seguito di una selezione da parte del Comitato Scientifico istituito dalla Sapienza, verranno inseriti sul sito del PRIX ITALIA (www.prixitalia.rai.it/) e diffusi in un’apposita sessione durante la manifestazione, caratterizzata da workshop e conferenze con esperti internazionali, che si svolgerà a Roma dal 23 al 28 settembre 2019.

Le indicazioni per la realizzazione e l’invio dei prodotti sono riportate al seguente link:

https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/call_to_action_sapienza_per_il_prix_italia_24.05.pdf.

Ulteriori informazioni sono disponibili anche nell’area dedicata di RadioSapienza:  https://www.radiosapienza.net/sapienzaprix-italia-2019/ .

Al seguente link: 
https://drive.google.com/drive/folders/1NjwTe16Ed6DKtKFX9_Lzl-_4nHGl-paz?usp=sharing

troverete le grafiche ufficiali Sapienza da inserire nel video e i relativi esempi di utilizzo. Si consiglia di scegliere per la compilazione del testo un font senza grazie, tipo Arial, Verdana.

Per ulteriori informazioni, potete scrivere alla referente Rai/Prix Italia, Dott.ssa Antonella Gaetani (antonella.gaetani@rai.it) e alla prof.ssa Mihaela Gavrila (mihaela.gavrila@uniroma1.it ) .