RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Quando il lavoro incontra il merito. Sta per arrivare il Recruiting day #melomerito

In Italia c’è ancora spazio per il merito? Un giovane che cerca lavoro può dimostrare le sue capacità ed entrare di diritto nel mondo del lavoro? “In questo Paese sì” ne è sicuro Gabriele Lizzani fondatore della start up Employerland e ideatore del Recruitng Day #melomerito previsto il 13 novembre presso la sede dell’Acquario Romano Piazza Manfredo Fanti, 47 Roma.

“In questo Paese sì”, continua Lizzani, “c’è ancora spazio per il merito e se un ragazzo o una ragazza che cercano un lavoro hanno le capacità e le competenze, devono poter sostenere un colloquio direttamente con l’azienda. Un colloquio vero, pulito, senza filtri e senza raccomandazioni. Più di 25 grandi multinazionali italiane e non come Calzedonia, Unilever, Ferrovie, Decatlhon, EY, Roche, Bosch, Accenture, Salini-Impregilo (per citarne alcune) credono fortemente nella meritocrazia e si sono messe in gioco per questo evento che sarà il fiore all’occhiello della nostra Regione e della nostra Città”.

E non stentiamo a crederlo visto i nomi delle grandi aziende che hanno aderito al Recruiting Day #melomerito e che saranno a disposizione di tutti i giovani, neo-laureati, laureati e non che sono alla ricerca di un lavoro. Sarà possibile durante la giornata incontrare tutte queste aziende e lasciare il proprio CV. Inoltre per “chi se lo merita” ci sarà anche la possibilità di sostenere un colloquio di selezione durante la giornata del 13 novembre.
“E’ questo il grande vantaggio del nostro Recruiting day”, continua Lizzani, “se sei bravo e superi le prove di selezione che sono presenti sull’app di Employerland, un colloquio con l’azienda dei tuoi sogni te lo meriti! Puoi scegliere l’azienda che preferisci e dimostrare il tuo valore superando le prove di inglese, logica, ingegneria, informatica, finance, digital che saranno presenti nei profili delle imprese che parteciperanno alla giornata. I migliori candidati otterranno lo Skill-Pass, uno speciale pass che rappresenta il semaforo verde per sostenere un colloquio di selezione riservato durante la giornata del #melomerito”.

Siamo davvero curiosi allora di vedere quanti ragazzi riusciranno a sostenere un colloquio di selezione aggiudicandosi lo Skill-Pass durante la giornata di questo singolare Recruiting Day. Non ci resta quindi che fare un grande in bocca al lupo a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro, che credono nel merito e che avranno l’opportunità di lasciare il proprio CV a più di 25 multinazionali. La iscrizioni sono in aperte da subito sul sito di Employerland.it, attraverso il seguente link: http://www.employerland.it/ita/melomerito/

In fondo un Paese che riesce a dare delle opportunità di lavoro serie ce lo meritiamo.