Le Larve tornano dopo un periodo dal sottosuolo ed a seguito di una metamorfosi, presentando il nuovo singolo “Invisibile” per Danel/Believe Digital: un nuovo sound che tende all’indie pop elettronico ma senza perdere lo spirito sfrontato dei lavori precedenti.
Il progetto nasce dal desiderio espressivo del suo fondatore, Jacopo Castagna, già noto al pubblico per i suoi lavori come doppiatore professionista, il quale racconta il senso di “Invisibile” che apre al ritorno della band:
“Quando si indaga, si scruta una persona nel suo essere, ci si rende conto che il corpo è solo la punta di un iceberg di un universo invisibile che ogni essere umano custodisce. Tutto quello che non riusciamo ad esprimere, è invisibile; tutto quello che ignoriamo (e non per scelta), è invisibile. C’è una gigantesca ragnatela di pensieri, sensazioni, emozioni, dentro, fuori ed intorno a noi, grande come tutto quello che non vediamo. Questa canzone è una traccia tangibile di qualcosa di etereo, come un pensiero; una fotografia stampata sul silenzio, invisibile fino al momento in cui verrà ascoltata.”
La band torna quindi con nuove prospettive sonore e voglia di trasmettere l’amore per la musica al proprio pubblico a molti anni dal loro primo album. Nel 2016 infatti, Le Larve pubblicano il loro primo LP dal titolo “Non sono D’Accordo” e fanno sold-out con la presentazione al Teatro Quirinetta di Roma. Negli anni successivi iniziano ad esibirsi con frequenza, sia in solo che come band al completo fino a strappare un contratto discografico con la Universal/Polydor.
Oggi tornano dopo qualche anno di inattività con questo nuovo singolo, che potete ascoltare su Spotify al link qua sotto:
https://open.spotify.com/intl-it/album/5V3ShH3L359LzFKZ0gCdvI?si=WDGhnI_bRAyfbjOG2pkWvg