Nella giornata di lunedì 27 febbraio il Dipartimento Coris ricorda la memoria di Maurizio Costanzo, venuto a mancare venerdì 24 febbraio. L’incontro si è svolto all’interno degli stessi insegnamenti da lui tenuti dal 1995 al 2010, oggi rispettivamente Entertainment and Television Studies e Teorie e Tecniche della televisione.
Durante la lezione-evento la professoressa Mihaela Gavrila insieme all’ospite d’eccezione Pablo Rojas, giornalista e autore radiotelevisivo, hanno ricordato l’evoluzione dei linguaggi audiovisivi e del genere del talk show nella televisione italiana, di cui Costanzo viene riconosciuto padre fondatore con Bontà Loro, fino alla trasformazione dei linguaggi e della fruibilità dei contenuti con la trasformazione digitale.
Rojas, da prima studente e laureando di Costanzo a successivamente suo collaboratore, ha raccontato agli studenti aneddoti e esperienze personali nella sua carriera affianco a Maurizio Costanzo.
La lezione evento tenutasi dalle 12 alle 14 in Aula Magna presso il Dipartimento Coris in via Salaria 113 è fruibile per intero sul nostro canale Youtube.
Inoltre, è presente anche un’intervista esclusiva a Pablo Rojas.
Intervista, riprese ed editing sono stati realizzati dalla nostra collaboratrice Cristina Accardi.