RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

L’illusionista: Alberto Giorgi al Teatro Vittoria

Approda al Teatro Vittoria di Roma, da martedì 24 a domenica 29 aprile, “L’illusionista” Alberto Giorgi.

In un laboratorio alchemico segreto e sospeso nel tempo, tra specchi magici e fantasiosi macchinari, si scopre una realtà piena di fascino e mistero dove l’impossibile può accadere, la razionalità è sospesa e regnano solo stupore, incredulità e meraviglia. Gli oggetti prendono vita, si animano e si trasformano mentre la materia trasgredisce ogni legge naturale.

Magia, illusionismo e numeri che lasciano letteralmente senza fiato: sono questi gli ingredienti messi in scena proprio da Alberto Giorgi, livornese doc noto in tutto il mondo, che accompagnerà il pubblico nel mondo incantato dell’illusionismo col supporto della sua assistente e moglie Laura. Con uno spettacolo che riserverà moltissime sorprese e trucchi, con attrezzature incredibili ispirate alla scrittura di Jules Verne e Herbert George Wells e all’universo visionario dei film di Tim Burton, “L’Illusionista” trasporterà gli spettatori in una dimensione spazio-temporale atipica, fantastica ed inafferrabile.

Tra gli esponenti maggiori dell’illusionismo europeo, Alberto Giorgi riesce a collegare sapientemente modernità e tradizione, facendo appassionare chiunque ad un mondo magico, sorprendente, affascinante ed apparentemente lontano.

Alberto e Laura sono riusciti nell’impresa di ritagliarsi, grazie al loro stile unico, un posto d’onore nel panorama dell’illusionismo mondiale, trionfando in numerosi festival e raccogliendo consensi in ogni angolo del mondo. Tra i principali riconoscimenti ottenuti, spiccano il prestigioso Mandrake d’Or di Parigi nel 2008, il trofeo Magic Stars del Principato di Monaco nel 2010 e il secondo posto nel 2009 allo Shangai Magic Festival.

Il toscano Giorgi è inoltre l’unico italiano chiamato recentemente a far parte del cast di The Illusionists, la più grande produzione del genere della storia, record assoluto di incassi a Broadway.

“L’Illusionista”, in prima assoluta al Teatro Vittoria, sarà un viaggio emozionante nel mondo della magia, uno spettacolo che rappresenta la massima sintesi del percorso professionale di due grandi artisti.

Gli spettacoli andranno in scena alle ore 21. Mercoledì 25 aprile e domenica 29 aprile le rappresentazioni si svolgeranno alle ore 17.30.

Michele Antonelli