Il 24 e 25 Maggio, la street artist Camilla Falsini si esibirà a Londra per la Clerkenwell Design Week 2022 con una performance painting a cura di Youurban2030 e promossa da Iris Ceramica Group.
Camilla Falsini attraverso la sua performance live painting racconterà una storia d’arte, evidenziando l’eco innovazione della ceramica e la valorizzazione del Made in Italy, insomma, un’Italia al femminile e sostenibile.
La ceramica è un materiale nobile presente fin dall’antichità, le superfici ceramiche ecoinnovative di Iris Ceramica Group diventano tecnologia e tela d’arte, incarnando l’essenza della creazione artistica che parla di ambiente e transizione energetica.
Materiale prodotto in impianti ad emissione zero con materiali naturali e utilizzando fonti energetiche rinnovabili.
La street artist italiana durante i due giorni di mostra realizzerà in diretta una vera e propria opera d’arte su ceramica ispirata al Movimento Memphis esposto a Londra per la “Ceramics: Neverending Artworks”, interpetrando lo stile, colori, pattern e la creatività, rendendo omaggio a molteplici artisti esposti, tra cui: Aldo Cibic e Andrea Branzi.
All’interno della performance, Falsini, attraverso il movimento artistico parlerà di transizione energetica partendo dalla ceramica dell’ Iris Group, azienda che considera il rispetto per l’ambiente come valore intoro al quale costruire il proprio sistema produttivo.
Il Gruppo conta circa 1000 dipendenti nei 6 stabilimenti italiani, e circa altri 500 negli altri due siti produttivi ubicati in Germania e negli Stati Uniti.
Tra i suoi Brand annovera i più importanti players nel panorama internazionale del settore design e architettura come Ariostea, Fiandre Architectural Surfaces, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Iris Ceramica, Porcelaingres, SapienStone e StonePeak Ceramics.
Il live painting di Camilla Falsini verrà ospitato nella cornice della mostra d’arte ”Ceramics: Neverending Artworks” in esposizione fino al 3 giugno presso il Flagship Store londinese di Iris Ceramica Group.
Info:
Flagship Store Iris Ceramica Group, Old Street (61-67) 24-26 maggio: ore 9.30 – 21.00 / Cocktail con l’artista: 25 maggio ore18.00 – 21.30