Un’estate ricca di prestigiosi appuntamenti per il Maestro ROBERTO MOLINELLI, musicista versatile ed eclettico, direttore d’orchestra in più edizioni del Festival di Sanremo, che ha composto gli arrangiamenti di “Indimenticabile Whitney”, il primo tour italiano di BELINDA DAVIDS: cinque speciali appuntamenti in cui la straordinaria voce originaria del Sud Africa renderà omaggio a Whitney Houston.
Il maestro dirigerà diverse Orchestre a partire dal 2 luglio fino al 6 agosto attraverso una sequenza di appuntamenti imperdibili.
Il concerto del 2 luglio è inserito nel cartellone della 4ª edizione del “Symphony Pop Festival” di Fano, mentre il live del 4 luglio a Pesaro rientra nel programma della stagione concertistica “I Concerti Xanitalia”.
Roberto molinelli Direttore d’orchestra, compositore e violista, musicista versatile ed eclettico, da oltre 20 anni, crea, compone e realizza progetti di ogni genere musicale dal classico, al jazz, al pop, al rock cercando di costruire un dialogo tra generi e stili diversi. Come direttore, compositore e arrangiatore nel corso degli anni ha collaborato con numerosi artisti, tra i quali Josè Carreras, Andrea Bocelli, Celine Byrne, Gaston Rivero, Erwin Schrott, Gustav Kuhn, Cecilia Gasdia, Anna Caterina Antonacci, Nicola Alaimo, Anna Maria Chiuri, Desirée Rancatore, Valeria Esposito, Giovanni Sollima, Andrea Griminelli, Valeria Moriconi, Federico Mondelci, Enrico Dindo, Domenico Nordio, Anna Serova, Lorenzo Bavaj, Corrado Giuffredi, Danilo Rossi, Giorgio Zagnoni. Molte sue composizioni, come il concerto per Sassofono e orchestra “Four Pictures From New York”, i concerti per Violoncello e orchestra “Twin Legends” e “Iconogramma”, il concerto per Fisarmonica e orchestra “Il Bosco della Musica”, hanno permesso di ampliare il repertorio dei rispettivi strumenti e sono correntemente eseguiti in tutto il mondo
Commenta così la sua collaborazione con Belinda Davids: <<Belinda Davids è una cantante straordinaria. Sono davvero felice di portarla per la prima volta in Italia con un omaggio in chiave sinfonica dedicato all’intramontabile Whitney Houston>>
Di seguito tutti gli appuntamenti:
2 luglio 2022 – Rocca Malatestiana – FANO (PU) con l’Orchestra Sinfonica Rossini per “Indimenticabile Whitney”
4 luglio 2022 – Piazza del Popolo – PESARO (PU) con l’Orchestra Sinfonica Rossini per “Indimenticabile Whitney”
7 luglio 2022 – Arena Villa Peripato – TARANTO con l’Orchestra della Magna Grecia per “Indimenticabile Whitney”
8 luglio 2022 – Palazzo Lanfranchi – MATERA con l’Orchestra della Magna Grecia per “Indimenticabile Whitney”
10 luglio 2022 – Piazza Ciaia – FASANO (BR) con l’Orchestra della Magna Grecia per “Indimenticabile Whitney”
22 luglio 2022 – Cava del Sole – MATERA con l’Orchestra della Magna Grecia per “Mahmood & Orchestra della Magna Grecia”
3 agosto 2022 – Teatro Antico – TAORMINA (ME) con L’Orchestra Sinfonica Siciliana per “Queen – Barcelona Opera Rock”
5 agosto 2022 – Teatro di Verdura – PALERMO con L’Orchestra Sinfonica Siciliana per “Queen – Barcelona Opera Rock”
6 agosto 2022 – Anfiteatro Villa a Mare – TERRASINI (PA) con L’Orchestra Sinfonica Siciliana per “Queen – Barcelona Opera Rock”
biglietti disponibili su https://bit.ly/3ysxvCp