Per la rubrica “Il meglio della settimana di Radio Sapienza” vi proponiamo l’intervista a Manuel Aspidi andata in onda lunedì 8 aprile 2019, nella puntata del nostro format Post It Musica condotta da Daniele e Roberta.
Chi e’ Manuel Aspidi?
Manuel Aspidi nasce a Livorno il 12/11/87. Vive in una famiglia numerosa infatti ha quattro fratelli, di cui uno gemello. Fin dall’età tenera il canto è la sua passione, tanto che a 10 anni comincia a studiare canto, e a cantare con il coro della chiesa. Gia in questo contesto,riesce a mettere in mostra il suo talento.
Nel 2002, per perfezionarsi nel canto Lirico, si affida ad una nota insegnante. Nello stesso anno comincia a prendere lezioni di musica leggera. A quindici anni gia vince numerosi concorsi. Partecipa come corista ad alcune opere liriche. La notorietà a livello nazionale, arriva nel 2007, quando partecipa ad Amici, condotto da Maria de Filippi. Grazie a questa opportunità Manuel riesce a conquistare il grande pubblico. La sua voce ha caratteristiche rare e particolari,si adatta bene a generi diversi anche se esprime il meglio di se con con melodie pop americane.
I ragazzi lo hanno intervistato sul suo nuovo brano “Libero (I’m free)“, il secondo tratto dall’omonimo EP che uscira’ prossimamente a maggio.
Potete ascoltare l’intervista cliccando qui!
Rubrica a cura di Daniele Gabrieli e Marco Cassar.