«Ogni cosa ha un tempo, ogni storia ha un tempo – racconta Marlò.
Per me questa è una canzone che “si vede”, estremamente descrittiva e visiva; racconta le dinamiche di una relazione partendo dalla sua fine e ripercorrendone alcuni momenti a ritroso.
Il brano si chiude con la consapevolezza che il senso di ciò che accade, spesso, lo si comprende solo alla fine del viaggio e che bisogna imparare a viaggiare stando nel momento presente».
“Il tempo delle cose” non è un concept album ma trova nelle sfaccettature del concetto di tempo il suo filo conduttore. Le canzoni all’interno raccontano i rapporti, i posti, il principio e la fine delle cose attraverso la lente del tempo. Il tempo perso, il tempo consumato, il tempo investito, il tempo che resta, il tempo condiviso, il tempo del qui e ora.
Se questo disco fosse una stagione sarebbe l’inverno, se fosse una casa sarebbe un loft in cui camera e sala si confondono.
Voce, cori e chitarre sono al centro degli arrangiamenti che si muovono tra atmosfere oniriche e sonorità essenziali.
9 brani di cui 7 inediti, una cover e la rivisitazione di un brano della tradizione popolare abruzzese.
Un disco che ha come unico obiettivo la fedeltà al proprio gusto
MARLO’ BIO
Federica Di Marcello, Marlò quando scrive e canta, attualmente è ritornata a Pescara (dove è nata nel 1990) dopo una lunga parentesi milanese. Da quando ha 10 anni, considera la musica il mezzo più efficace per raccontarsi e il “non luogo” più familiare in cui essere, inevitabilmente, la versione più onesta di sé stessa.
Nel 2014 è tra i 16 finalisti della 25^ edizione di Musicultura con il brano La donna di scorta, inserito nella compilation del concorso. Sempre nel 2014 è tra i finalisti del Premio Lunezia con il brano La mente mente, tra le 11 cantautrici donne finaliste del Premio Bianca D’Aponte con il brano Il pozzo nell’anima ed è tra gli artisti selezionati dal Club Tenco per esibirsi all’interno del Tenco Ascolta. Sempre nel 2014 è tra i finalisti di Area Sanremo con Tu che canti piano.
Nel 2015 è ospite del programma Barone Rosso di Red Ronnie, tra i protagonisti della rassegna Milano per Gaber, organizzata dalla Fondazione Gaber e tenutasi al Piccolo Teatro Grassi; finalista del premio Botteghe D’autore con il brano Il pozzo nell’anima, aggiudicandosi il premio per la migliore interpretazione; e nuovamente tra i 40 finalisti di Area Sanremo.