RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Massimo Cotto presenta il suo nuovo libro “Il rock di padre in figl*”

Ad un mese dalla sua pubblicazione, Massimo Cotto presenta il suo nuovo libro “Il rock di padre in figli*”. Attraverso un ciclo di incontri nelle librerie, l’autore racconta da dove nasce la necessità di scrivere ai giovani a proposito del rock:

  • Mercoledì 17 gennaio ad Asti presso la Libreria Alberi d’Acqua (via Rossini, 1 – ore 21.00) moderato da Valentina Mansone.
  • Venerdì 26 gennaio a Soresina (Cremona) presso la Sala Gazza (Via Matteoti, 4 – ore 21.00) moderato da Marco Biondi.
  • Giovedì 1 febbraio a Marotta (Pesaro Urbino) al The Bronx Hob (Via Litoranea, 320 – ore 21.15).

“Il rock di padre in figl*” è un monologo in cui  Massimo Cotto spiega a suo figlio di 16 anni l’importanza che questo genere ha ricoperto nella sua vita e in quella dei suoi coetanei. «Tutti abbiamo bisogno di sogni, passione, bellezza, musica. Ognuno le trova in luoghi diversi – afferma Massimo Cotto – Quelli della mia generazione si sono rifugiati nel rock. Il mio libro racconta il rock, ma, in un certo modo, racconta anche un modo di vivere e sognare».

Attraverso i ricordi di Cotto, giornalista ed esperto di musica, i grandi nomi di questo fenomeno musicale vengono raccontati in maniera autentica e personale: dai Queen, ai Metallica, passando per i Nirvana.

Il libro, inoltre, dà la possibilità di accedere, tramite QR code alla speciale “playlist dell’isola deserta”, una lista di canzoni imprescindibili per immergersi nel rock, rispolverando ricordi oppure, per i più giovani, scoprendo nuovi brani.