RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

DATA PROROGATA – “I media come piattaforme di diritti”, Media Aid Onlus istituisce due borse di studio

Media Aid Onlus istituisce due borse di studio, del valore di mille euro lordi ciascuna, finalizzate a sostenere giovani laureandi che mirino ad approfondire, attraverso la propria tesi di laurea magistrale/specialistica, iniziative di Associazioni, Istituzioni, Enti italiani e internazionali, che abbiano sperimentato o intendano sperimentare l’efficacia dell’uso di media tradizionali o innovativi in progetti di cooperazione o miranti allo sviluppo di comunità svantaggiate.

L’Associazione Media Aid Onlus nasce con l’obiettivo di promuovere e sostenere media e iniziative culturali in Paesi in via di sviluppo e in comunità svantaggiate e finanzia progetti di ricerca che analizzino il ruolo che l’informazione e la comunicazione possono svolgere nel favorire la consapevolezza dei diritti, il contrasto e l’eliminazione delle discriminazioni.

Una borsa di studio riguarda “Comunicazione e media a sostegno dei diritti delle donne”, l’altra è invece incentrata su “Il ruolo dei media nella tutela dei minori”.

Possono partecipare alla selezione tutti coloro che hanno un’età inferiore ai 30 anni al momento della scadenza del bando, sono iscritti nell’anno 2023/2024 al secondo anno di uno dei corsi di Laurea magistrale/specialistica della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione dell’Università di Roma “La Sapienza”, hanno sostenuto quasi tutti gli esami del proprio percorso di studi e che dichiarare che intende laurearsi entro l’anno accademico 2023/2024. Saranno ammessi alla selezione soltanto i candidati a cui mancano al massimo quattro esami.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite mail all’indirizzo di posta elettronica mediaaidbando@gmail.com entro e non oltre le ore 23.59 del 24 maggio 2024.

Ulteriori informazioni sono consultabili nel bando.