RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Mika al PIANO CITY MILANO, tutti i dettagli sull’evento

Un’ottima occasione per i fan italiani di Mika, artista poliedrico di fama internazionale, quella offerta dal PIANO CITY MILANO: il 17 Maggio alle ore 21, presso il castello sforzesco di Milano, il cantante si esibirà in uno spettacolo curato nei minimi dettagli e pensato solo per il palcoscenico milanese.

La manifestazione artistica, ormai alle dodicesima edizione, vanta un prestigio riconosciuto ovunque. Nata nel 2011 e voluta fortemente dai suoi fondatori Daniela Catteneo Diaz e Titti Santini, oggi PIANO CITY, grazie al coinvolgimento di istituzioni e associazioni, investe per una città più attiva, tramite la riqualificazione musicale e un programma capillarizzato.

Molti i prestigiosi partner dell’evento: il Comune di Milano, l’ assessorato alla Cultura e Corriere della Sera, Intesa Sanpaolo e Volvo in qualità di partner; Hermès per i talenti; FSC Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e Ministero del Turismo, Ministero della Cultura, l’Ippodromo Snai San Siro, Conad, Certosa District, Amplifon, logotel ; St-Germain quale beverage partner; i partner tecnici Steinway & SonsGriffa & FigliTagliabuePassadori PianofortiScorticati PianofortiKawaiSchimmel PianosTarantino PianofortiSerazio Pianoforti; e il supporto tecnico AIARP

 Radio Capital, ViviMilano, Sky Classica HD, Zero, Lampoon, Pianosolo, Club Milano, Mi-Tomorrow, Milano Today, Music Paper, Lucy come media partner.

Non mancano le sinergie ovviamente in ambito musicale: Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano, la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e i Civici Corsi di Jazz, il Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo, l’Accademia Pianistica della Fondazione Accademia Internazionale di Imola Incontri con il Maestro, il Premio Venezia, Milano Musica.

La manifestazione avrà luogo dal 19 Maggio fino al 21, in quasi tutte le zone della città. L’ingresso sarà gratuito: una bella occasione, insomma, per fare rete e vedere la città sotto una diversa ottica. Mika, invece, si esibirà in anteprima, il 17 Maggio alle 21. L’evento è prenotabile a partire dal 9 Maggio sul sito ufficiale del festival.