RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

MINUETTO mai fuori moda, esce la versione rimasterizzata

Chi non ha mai pianto su Minuetto di Mia Martini si può dire non abbia mai vissuto la musica. In effetti, la canzone appena citata è quello che si può definire l’esempio classico di un pezzo consacrato come storico, passato di generazione in generazione, non smettendo mai di commuovere – e di rompere più di qualche cuore.

Ebbene, grandi notizie per gli estimatori della talentuosa Martini: Venerdì 26 Maggio è uscito l’album “Il giorno dopo” rimasterizzato dai nastri originali a 24 Bit- 192 Khz contenente, appunto, minuetto. E’ stato inoltre attivato il canale Youtube ufficiale dell’artista.

Scritta da Dario Baldan Bembo e Franco Califano, arrangiata dal Maestro Natale Massara, è stato pubblicato per la prima volta nel 1973, 50 anni fa. Dopo mezzo secolo, l’album è stato ripreso, rimesso a nuovo, e torna in doppio vinile nero, edizione limitata e numerata, con un libretto contenente le foto di Roberto Rocco. 

La tracklist contiene più di qualche sorpresa, come la base originale di minuetto e Picnick adattamento in italiano di “Your song”. Ecco la tracklist completa del vinile, per chi non ama le soprese ( anche se, in questo caso, noi ve le consigliamo)

TRACKLIST DOPPIO VINILE NERO – LIMITED EDITION NUMERATA

Lato A

1 Ma quale amore

2 Picnic (Your Song)

3 Il guerriero

4 Bolero

 

Lato B

1 Dimmelo tu

2 Minuetto

3 Mi piace

4 La malattia

 

Lato C

1 Tu sei così

2 La discoteca

3 Signora

4 Dove il cielo va a finire

 

Lato D (Bonus Tracks)

1 Minuetto (base)

2 Minuetto (versione spagnola)

3 Tu t’en vas quand tu veux (Minuetto versione francese)