Chi non ha mai pianto su Minuetto di Mia Martini si può dire non abbia mai vissuto la musica. In effetti, la canzone appena citata è quello che si può definire l’esempio classico di un pezzo consacrato come storico, passato di generazione in generazione, non smettendo mai di commuovere – e di rompere più di qualche cuore.
Ebbene, grandi notizie per gli estimatori della talentuosa Martini: Venerdì 26 Maggio è uscito l’album “Il giorno dopo” rimasterizzato dai nastri originali a 24 Bit- 192 Khz contenente, appunto, minuetto. E’ stato inoltre attivato il canale Youtube ufficiale dell’artista.
Scritta da Dario Baldan Bembo e Franco Califano, arrangiata dal Maestro Natale Massara, è stato pubblicato per la prima volta nel 1973, 50 anni fa. Dopo mezzo secolo, l’album è stato ripreso, rimesso a nuovo, e torna in doppio vinile nero, edizione limitata e numerata, con un libretto contenente le foto di Roberto Rocco.
La tracklist contiene più di qualche sorpresa, come la base originale di minuetto e Picnick adattamento in italiano di “Your song”. Ecco la tracklist completa del vinile, per chi non ama le soprese ( anche se, in questo caso, noi ve le consigliamo)
TRACKLIST DOPPIO VINILE NERO – LIMITED EDITION NUMERATA
Lato A
1 Ma quale amore
2 Picnic (Your Song)
3 Il guerriero
4 Bolero
Lato B
1 Dimmelo tu
2 Minuetto
3 Mi piace
4 La malattia
Lato C
1 Tu sei così
2 La discoteca
3 Signora
4 Dove il cielo va a finire
Lato D (Bonus Tracks)
1 Minuetto (base)
2 Minuetto (versione spagnola)
3 Tu t’en vas quand tu veux (Minuetto versione francese)