RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Modigliani al Teatro Quirino

Modigliani

In scena fino al 20 marzo prossimo al Teatro Quirino di Roma lo spettacolo Modigliani, interpretato da Marco Bocci, con Romina Mondello, Claudia Potenza, Giulia Carpaneto e Vera Dragone nel ruolo delle donne che accompagnano Modì nella sua travagliata vita; spettacolo scritto e diretto da Angelo Longoni.

L’opera racconta della vita parigina di Modigliani, del suo vivere alla ricerca della propria realizzazione artistica, della sua volontà di sognare e trascendere la realtà, delle controverse e passionali relazioni con le donne che giocano un ruolo centrale nella sua vita. Sullo sfondo i conflittuali rapporti con Picasso, artista già ampiamente affermato e con i commercianti d’arte di cui Modigliani non nutre stima.

L’opera si gioca classicamente sul palcoscenico teatrale ed è impreziosita da musiche coinvolgenti e da immagini proiettate su un diaframma posto tra la scena principale e la ribalta: queste immagini rimandano alle opere di Modigliani, agli ambienti parigini ed alle atmosfere bohemien di Montparnasse.

Per conoscere il cartellone teatrale, le prossime iniziative ed avere maggiori informazioni visita il sito del Teatro Quirino di Roma – Vittorio Gassman.

Teatro Quirino si trova in via delle vergini 7, nei pressi della fontana di Trevi