Sabato 13 gennaio il Circolo Arci apre il nuovo anno con il concerto di musica blues firmata “Mojo Station” (programma radiofonico).
Tutti gli appassionati di questo genere musicale sono invitati a riunirsi presso il “Salotto di Monk”, spazio dedicato a concerti, graphic novel, dj-set, libri e molto altro. Lo scopo è condividere ed avvicinarsi a svariate esperienze culturali, tra expo d’arte, danza, teatro, musica, letteratura e food. Descritto come un “contenitore che può cambiare composizione e conformazione”, il locale è nato a Roma nel 2014 per dare nuova vita all’ex La Palma Club.
Il programma “Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture”, in onda tutte le settimane dalle frequenze di Radio Città Futura 97.7fm, vuole festeggiare il suo 16° Birthday con due grandi divi dalla black culture di New Orleans: Elisabetta Maulo & Roberto Luti. Entrambi artisti pienamente formati in campo musicale; lei, cantante con esperienze in ambito teatrale e lui, chitarrista con impronta Statunitense dovuta ai 10 anni di attività per le strade della “città-mito” della Louisiana (così artisticamente definita da Renzo Arbore). Oggi, Roberto Luti è coinvolto in un’importante collaborazione cinematografica per la colonna sonora del film “Il cattivo tenente- Ultima chiamata New Orleans”. Elisabetta Maulo partirà per un tour intercontinentale domenica 14 gennaio.
La serata ha inizio alle 20.30 con la presentazione del libro “Violeta – Corazón Maldito” di Virginia Tonfoni (giornalista Alias – Il Manifesto) e Alessio Spataro (disegnatore, autore tra gli altri di “Biliardino), per la sezione “Book” di Storyville. A seguire il concerto con dj-set a cura di MojoStation (Soul Groove; New Orleans Bitz; Tennesse R’n’Roll). L’ingresso è gratuito per i soci con Tessera Arci 2017/2018. Ci si può iscrivere sul sito del locale.
Sabina Marchetti