“My favorite color” è il nuovo singolo in uscita su tutte le piattaforme streaming dal 20 Gennaio del cantautore e produttore Gae Vinci.
Gaetano Vinci, di origine siciliane, inizia la sua carriera di produttore a metà degli anni 2000. Presto si stabilisce a Milano e alla fine del 2022 crea la sua etichetta indipendente “BLOODONTHETRACKS”. La sua musica è poliedrica e carica di influenze diverse, non si può inserire in un solo genere poiché spaziano dall’elettronica al folk al dreampop.
Passando al brano in uscita, “My favorite color” è una ballata classica degli anni ’60 interpretata dalla cantante americana Cosette Gobat la cui voce delicata si sposa perfettamente con gli arpeggi di chitarre che riverberano e trasmettono un’aria dreamy che caratterizza anche il videoclip. Gobat riesce a trasmettere la malinconia del brano e la sua delicatezza.
“Amo tantissimo le ballate degli anni 60/70 anche se ammetto che per questo brano sono stato particolarmente ispirato da band come Mojave 3 e Mazzy Star” racconta Gae Vinci commentando il brano che si annovera come prima produzione del futuro album datata Gennaio/ Marzo del 2020.
Il videoclip di “My favorite color”, diretto da Rosario Sidoti riprende molto l’estetica dei videoclip di Lana Del Rey: le immagini dei protagonisti interpretati da Rosaria Sboto e Giovanni Gallito che si susseguono sullo sfondo di un classico paesaggio degli Stati Uniti, tra luci al neon, deserto, tramonti sulla Route 66 e Luna Park. I filtri consentono al videoclip di ottenere un’estetica un po’ vintage e retro mentre le note della canzone e la voce di Cosette Gobat accompagnano i primi piani dei due giovani innamorati.
La malinconia della canzone è perfettamente rappresentata dal finale del videoclip in cui si capisce come l’intero video rappresentava solo un ricordo del giovane che malinconico ripercorre i giorni passati insieme alla sua ex ragazza.
La canzone sarà disponibile dal 20 Gennaio ma al link di seguito potrete trovare il videocliphttps://www.youtube.com/watch?v=6tMKtCiuJzo
https://www.instagram.com/gaevinci/