Il mondo degli investimenti online da sempre è fonte di reddito per molti investitori, ma è tanto attraente quanto pericoloso, insidie e false credenze sono sempre dietro l’angolo. Il trading online resta effettivamente uno dei settori più redditizi in assoluto, che, quando fatto col giusto approccio e in maniera strutturata, può portare a guadagni veramente elevati. Ma ci vuole tempo, pazienza e la giusta formazione.
Chinooky nasce proprio da questa necessità: creare una semplice Piattaforma online dove i giovani, studenti universitari e non, possano trovare un’oasi tranquilla e sicura in cui conoscere la realtà digitale e imparare a orientarsi attraverso contenuti di qualità forniti da veri professioni. Inoltre qualora gli aderenti riuscissero ad ottenere i migliori risultati potranno essere condotti direttamente nel mondo del lavoro mettendoli in contatto con le migliori aziende del settore. Il progetto, innovativo e ambizioso, vuole abbattere le truffe sul Web che spesso colpiscono i giovani e inesperti studenti appassionati di Trading online.
La scelta dello stesso nome vacua ogni dubbio. I Chinook erano una delle prime tribù indo-americane che praticavano il commercio. Il termine richiama anche il nome di un vento definito “il mangia neve” che metaforicamente si ricongiunge al principio che muove l’importante proposito di voler erodere la cattiva informazione.
Gianluca Lambusta ideatore del progetto ci svela ai nostri microfoni la sua storia, quella di un ragazzo universitario ammaliato dal mondo online che lo portò, a causa di una serie di scelte sbagliate e seguendo falsi guru presenti sul Web e sui Social Network, a perdere molti soldi e a lasciare i suoi studi. L’esperienza, però, lo ha portato a ricercare nuove conoscenze approfondendo il Trading online. Gianluca oggi è riuscito a recuperare il capitale e vuole essere da monito per tanti altri ragazzi che rischiano di trovarsi nella sua situazione.