RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

NERVI rilascia “Non Ho Sete”: un viaggio tra rabbia e disillusione

Non Ho Sete” è il nuovo singolo di NERVI disponibile dal 31 maggio su tutte le piattaforme digitali. Il cantautore fiorentino, giovane talento nel panorama indie pop, continua a stupire con la sua musica autentica e carica di emozioni.

Vincitore di numerosi premi, tra cui il prestigioso Premio Buscaglione e Musica da Bere, NERVI ha saputo conquistare un pubblico sia italiano che internazionale grazie al suo stile unico, che fonde influenze elettroniche, dark pop e glam rock in quello che lui stesso definisce “tragic pop”.
Dopo il successo di “La Noia Mortale”, rilasciato lo scorso 5 aprile, NERVI torna con una traccia surreale e potentemente elettronica. “Non Ho Sete” si immerge in una dimensione alienante, dominata dall’uso massiccio dell’autotune. Il brano esplora temi come la frustrazione e la disillusione all’interno di una relazione, offrendo un viaggio sonoro tra rabbia, riflessioni e una sorta di resa finale.

Il tema centrale di “Non Ho Sete” è la mancanza di comunicazione e la sensazione di insoddisfazione, anche quando tutto sembra apparentemente chiaro. NERVI esamina la fine di un rapporto, sottolineando quanto ogni aspetto di questa fase sia lontano dalla normalità. “Questa canzone parla di tutte quelle volte che combattiamo una battaglia che sappiamo di non poter vincere, ma viviamo al massimo per quegli istanti”, afferma NERVI. “C’è un senso terribilmente drammatico nella cosa più costitutiva della vita: la fine. Tutto nasce per finire e siamo disperati per questo. Volevo descrivere le emozioni contrastanti di quella sensazione”.
Musicalmente, “Non Ho Sete” rappresenta il brano più libero a cui NERVI abbia mai lavorato. La scelta di modificare il timbro della sua voce con l’autotune è stata dettata dal desiderio di depersonalizzare al massimo la canzone, allontanandola dalla sua vita personale. “Non c’è alcun riferimento ritmico, gli accordi scivolano via con ogni frase della canzone. Tutto è molto riverberato perché volevo che suonasse come un canto drammatico in una chiesa, con coro annesso”, spiega l’artista.

Crediti

Testo e musica di Nervi (Elia Rinaldi)

Produzione di Nervi

Mix, master di Mattia Cominotto al Green Foog Studio (Genova)

Suonato da:

Nervi- voci, chitarre, pianoforti, sintetizzatori, basso

Registrato in camera di Elia (Firenze)

Etichetta: Pioggia Rossa Dischi

Distribuzione: Universal Music Italia

NERVI | BIOGRAFIA

Nervi è Elia Rinaldi. Partito dall’underground fiorentino e con alle spalle diverse esperienze musicali dal respiro internazionale, nel 2019 inizia il suo primo progetto musicale in italiano. Accolto subito come una promessa del nuovo cantautorato, propone il suo personalissimo “tragic pop”: una scrittura sincera, drammatica e ironica, sospesa tra influenze elettroniche, dark pop e glam rock. Esordisce al Rock Contest Controradio 2019, arrivando in finale. L’anno successivo è il vincitore del concorso “Primo Maggio Next” e partecipa così al concerto del “Primo Maggio 2020″ in diretta su Rai 3 in prima serata. Dopo aver vinto Musica da Bere 2020, a settembre 2020 vince la sesta edizione del Premio Buscaglione (Sotto il Cielo di Fred). Il 9 aprile 2021 esce l’EP d’esordio, “Un Tipo Timido, per UMA Records, con distribuzione Sony Music. Segue un tour estivo in tutta Italia, con la collaborazione di Radar Concerti. Nel 2022 partecipa a X Factor, nel roster di Ambra Angiolini. Il 5 aprile pubblica la canzone “La Noia Mortale”, seguito il 31 maggio da “Non Ho Sete”.