Dal 15 al 17 dicembre il Teatro Kopo di Roma ospiterà la nuova pièce teatrale di Fabiana Fazio, Nevrotika, incentrata sulla nevrosi del nostro tempo.
Fazio, scrittrice, regista e protagonista dello spettacolo, con una chiave intelligente ed ironica, ha voluto portare in scena le paure, le ossessioni e le fobie tipiche dell’uomo moderno che derivano dall’incessante ricerca della felicità.
Lo scopo che Fazio vuole raggiungere con questa rappresentazione della nevrosi del nostro tempo, è proprio quello di farci riconoscere nei panni delle tre protagoniste che personificano questo disagio contemporaneo da cui, inconsciamente o consapevolmente, siamo afflitti.
Sono Giulia Musciacco e Valeria Frallicciardi che insieme a Fabiana Fazio interpretano i drammi delle protagoniste: la prima è dominata dalla paura, incerta su tutto e convinta che gli altri la considerino una scema. L’altra è invece ipocondriaca, si auto-attribuisce malattie che non ha per sentirsi speciale agli occhi degli altri. E infine c’è l’innamorata cronica, costantemente alla ricerca del “per sempre”.
Nevrotika si divide in tre volumi è un lavoro in divenire che ha avuto l’approvazione della critica e ha riscosso un notevole successo da parte del pubblico.
In replica alle 21 tutte le sere fino al 17 dicembre e, solamente il 17, una doppia replica alle 17.
Marika Dioguardi