Debutta per la rotazione radiofonica il nuovo pezzo della band cult napoletana Nino Bruno e le 8 Tracce (o NB e le 8 Tracce) dal titolo “Mamma mia che brutte facce”, per l’etichetta discografica Goodfellas. Con la produzione artistica di Marco Messina dei 99 Posse – che ne ha curato anche il mixaggio – , il brano è stato scritto da Nino Bruno (chitarre e voce della band), Giulio Fazio (tastiere), Massimiliano Sacchi (fiati), Zigante (voce) e Peppe Sabatino (batteria).
“Mamma mia che brutte facce” arriva dopo gli album “Cane telepatie” del 2009, “Sei corvi contro il sole” del 2011 ed ancora “Cuore deserto” del 2015 – ed è il primo singolo estratto dall’imminente nuovo progetto discografico “UTOPIA-IA-O”, il quarto album per la band partenopea. Del resto, le canzoni del gruppo, ormai, sono già un cult a Napoli e non solo, soprattutto dopo la scrittura di “Every Single Moment In My Life Is A Weary Wait”, brano portante della colonna sonora del film “This Must Be The Place” di Paolo Sorrentino con Sean Penn protagonista.
Il nuovo singolo de i “Nino Bruno e le 8 Tracce” ha a che fare, sia pur molto indirettamente, con tutta l’onda del glam rock storico – Bowie, Roxy Music, Renato Zero – e l’IT-POP più particolare, sia d’epoca che contemporaneo – citeremo infatti i Matia Bazar e i Decibel ma anche Achille Lauro e La Rappresentante di Lista. Difatti, “Mamma mia che brutte facce” è un brano breve, leggero ma dal ritmo latino e costante, tipico da ballare ad una festa e su una pista da ballo: un brano anche diverso da quelli che negli ultimi anni i NB e le 8 Tracce ci hanno abituato. Dall’atmosfera allegra e giocosa ma allo stesso tempo ambigua e spiazzante, Radio Sapienza ve ne consiglia vivamente l’ascolto!