Giovedì 15 ottobre, presso il Centro Congressi del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università La Sapienza, si svolgerà la prima tappa della seconda edizione del tour #NonCiFermaNessuno.
Alle ore 13.30 presso l’aula Wolf conferenza stampa di presentazione del tour #NonCiFermaNessuno, durante la quale saranno mostrati il nuovo sito web e le novità della seconda edizione del progetto. Alla conferenza stampa saranno presenti i numerosi partner dell’iniziativa che aderiscono al progetto.
Alle ore 15, presso il Centro Congressi, si svolgerà l’incontro con Luca Abete: un evento originale e ricco di entusiasmo, durante il quale l’inviato di Striscia la Notizia, partendo dalla sua esperienza personale, dialogherà con gli studenti e darà loro utili consigli per affrontare la vita con ottimismo e non arrendersi davanti alle difficoltà.
Intervista a Luca Abete
La seconda edizione del tour Noncifermanessuno punta a bissare i numeri della scorsa edizione (15 tappe e più di 10mila studenti coinvolti). Quest’anno la partenze è proprio dalla Sapienza Università di Roma, la più grande università d’Italia. Il format nasce con l’intenzione di raccogliere i sogni, le storie e le speranze degli studenti, ed è stato ideato ed animato dall’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete. Il progetto si basa sulla creazione di una community virtuale, una divertente app e una serie di appuntamenti all’interno delle università e delle scuole, ed in questo modo verrà alimentata la più grande comunità italiana di “donatori di entusiasmo”, che quest’anno avrà anche una speciale finalità benefica.
Per non perdere nulla sul nuovo tour venite alla giornata di giovedì 15 presso il dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale in via Salaria 113, Roma.
Andrej Vescovi