“Il claim scelto per questa settima edizione è ‘Contagiamoci di coraggio’. Non è un mero slogan ma un impegno concreto a diffondere coraggio tra gli studenti italiani. La decima ed ultima tappa del tour universitario sarà proprio lì dove tutto è iniziato nel 2014. Un esperimento, basato sull’ascolto dei ragazzi, che ha cambiato pelle negli anni e che oggi avviene in streaming, con uno show di 2 ore intenso e partecipato, al quale assistono migliaia di studenti che intervengono in diretta e si raccontano, si confrontano con me e con gli ospiti del talk”.
Così Luca Abete, ideatore della campagna sociale #NonCiFermaNessuno, presenta l’atteso evento di martedì 25 maggio, ore 14:00, che vedrà coinvolti gli studenti dell’Università Sapienza di Roma.
Il format, prodotto da LAB Production, vanta la Medaglia del Presidente della Repubblica e il Patrocinio morale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui).
La tappa romana sarà realizzata in sinergia con il Dipartimento di Economia dell’ateneo romano e con ‘Talenti In Campus’, progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Anche a Romà sarà assegnato il Premio #NonCiFermaNessuno, un riconoscimento, su indicazione dell’ateneo, ad uno studente legato ad una storia di resilienza, positività e coraggio.
Ospiti di questa ultima tappa saranno Yago, lo scultore che ha fatto della creatività la sua spinta di coraggio sul panorama internazionale e Gessica Notaro, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
Per partecipare all’evento basta collegarsi il 25 maggio alle ore 14 al link www.noncifermanessuno.org/roma-talk e seguire la diretta.