Sabato 14 maggio, torna a Roma la Notte dei Musei: la manifestazione con mostre ed eventi nel Sistema Musei di Roma Capitale. Per l’occasione, i musei coinvolti resteranno aperti dalle 20.00 alle 2.00, con ultimo ingresso consentito all’1.00.
I biglietti, disponibili al costo di un euro, salvo diverse indicazioni, permetteranno agli ospiti di assistere a un ricco programma di eventi e spettacoli dal vivo, selezionati tramite l’apposito avviso concorrenziale “Notte dei Musei 2022” che è online sul sito di Zètema, www.zetema.it. Per i possessori della MIC Card, l’ingresso nei Musei Civici sarà gratuito.
Entro le ore 12.00 del 21 aprile 2022, per gli enti, le associazioni, le società o gli altri soggetti, in possesso dei requisiti richiesti dal bando, sarà possibile presentare i progetti. La manifestazione, che dal 2005 si svolge in contemporanea in tutta Europa, è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.
I musei coinvolti in questo evento sono: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Museo di Roma in Trastevere, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Musei di Villa Torlonia (Casina delle Civette, Casino Nobile, Serra Moresca), Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Civico di Zoologia, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Galleria d’Arte Moderna, Museo di Casal de’ Pazzi.
Per ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare il sito www.museiincomuneroma.it o di chiamare al numero 060608.