Le nuove tendenze degli spostamenti in città, le novità nel noleggio di automobili e la diatriba tra taxi e ncc. Sono questi alcuni dei temi affrontati da Marco Montoneri di Voglio Luxury, intervistato per RadioSapienza da Marika Dioguardi e Daniele Gabrieli.
Per muoversi all’interno della città gli utenti ricercano soprattutto delle auto versatili tendendo così a preferire il noleggio di Smart. Parlando di Roma, tutti sappiamo che si sta cercando di bloccare il centro all’entrata di automobili con motore endotermico, così la Smart si sta impegnando sempre di più nel campo del motore elettrico e dal 2020 chiuderà la produzione di queste auto a motore dedicandosi completamente alla parte dell’elettrico. Non ci sarà dunque da stupirsi se il mercato si sposerà soprattutto in quella direzione.
Parlando invece di macchine di lusso, le più richieste sono le Maserati di colore bianco, super ricercate per i matrimoni.
Per chiudere la nostra intervista a Marco, non potevamo non chiedere della diatriba tra taxi e ncc, ossia del noleggio con conducente, di cui tanto abbiamo sentito parlare e che va avanti ormai da qualche anno. Il tutto nasce dal fatto che il comune di Roma, come anche Milano, non rilascia più licenze da ormai vent’anni e quindi tutta quella parte di imprenditori che cercavano un accesso al mercato del noleggio sono andati a cercare licenze nei comuni limitrofi a Roma o in tutta Italia. Questo non ha fatto altro che avvelenare ancora di più i tassisti che hanno la licenza del comune di Roma e che stanno cercando in tutti i modi di far chiudere il mercato del noleggio con conducente. Questo scontro andrà a distruggere tutto ciò che è il mercato del turismo che si muove grazie a ncc e taxi ma che presto grazie a questo governo non avrà più modo di trovare auto disponibili.