RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Fuori ora “If You can’t do it without it”, il debutto rock di Almo Ferrari

E’ fuori dopo un travagliato lavoro da parte di Almo Ferrari il brano “If you can’t do it without it” che sancisce il debutto dell’artista sulla scena musicale.
Un brano rock dove la chitarra la fa da protagonista unendosi ad un’orchestrazione melodica di archi e pianoforte, dando il via ad altre novità per i prossimi mesi.

La sua prima fatica racconta parte della sua storia travagliata con la musica, infatti l’artista originario di Carrara studia pianoforte dall’età di 10 anni ma si ritroverà durante il periodo di studi al Conservatorio Statale “N. Paganini” di La Spezia, a fronteggiare un incidente alla mano destra che gli precluderà la possibilità di proseguire la preparazione musicale presso l’Istituto, dove stava per affrontare il quinto anno accademico.
Il dolore apre però a nuove prospettive che porteranno Ferrari ad intraprendere una carriera musicale più orientata al rock ed allo studio della chitarra elettrica, compagna incessante di questi ultimi anni e del nuovo progetto avviato.

Il primo brano pubblicato dall’artista è un percorso introspettivo in cui quest’ultimo affronta la paura di mostrare la nostra parte interiore, luogo in cui il nostro vero io nelle relazioni si mescola con la richiesta di essere accettati per quello che si è con tutti i nostri difetti per cercare di dare vita ad un rapporto basato sulla fiducia e il reciproco rispetto.

Il brano è disponibile su Spotify al link qua sotto:

https://open.spotify.com/intl-it/track/3PuSVXUc7mZPx4C2EPghxk?si=b940fd9a40a84dd6