RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Padel e Salute, dove la medicina e lo sport si incontrano a favore della prevenzione sanitaria

La Medicina e lo Sport si incontrano per due giornate all’insegna della prevenzione sanitaria. E’ partita oggi la quarta edizione dell’evento “Padel e Salute”, l’iniziativa che promuove l’attuazione della corretta prevenzione medica riservata a tutte le fasce di età in un evento dove salute e sport si uniscono insieme a favore della prevenzione medica.

Il momento centrale della manifestazione sarà costituito dalle visite gratuite di medicina preventiva rivolte a tutti i cittadini per un consulto specialistico su diverse patologie”, ha spiegato Antonella Polimeni, Magnifica rettrice dell’università La Sapienza di Roma. Come per le precedenti edizioni infatti, durante le due giornate sono previsti screening ed esami diagnostici gratuiti, organizzati dall’Università La sapienza di Roma assieme alle aziende ospedaliere Policlinico Umberto I e Policlinico Sant’Andrea e l’Associazione culturale “Capire per Prevenire”.

Il Villaggio della Salute è stato allestito all’interno dell’impianto sportivo “Sapienza Sport” di Roma, in Via Fornaci di Tor di Quinto 64. Oltre alla giornata odierna, l’iniziativa di Padel e Salute si svolgerà anche sabato 10 giugno, dalle ore 9 alle 19 di sera.

“La manifestazione Padel e Salute è l’occasione per affermare che lo sport deve essere patrimonio di tutti e che può costituire un modello d’intervento sociale in grado di favorire la coesione della comunità”, ha detto la Magnifica rettrice del La Sapienza. “Oggi appare con sempre maggiore evidenza il profondo il legame tra sport e salute. Una corretta alimentazione, una adeguata attività fisica sono senza dubbio elementi fondamentali per la promozione del vivere bene”.

Nelle giornate del 9 e 10 giugno i cittadini di tutele età hanno la possibilità di usufruire di visite gratuite nell’area di: Senologia – Ginecologia – Salute orale – Oculistica – Odontoiatria Pediatrica – Pediatria – Endocrinologia – Andrologia – Proctologia – Urologia – Dermatologia – Otorinolaringoiatria – Chirurgia Generale – Cardiologia – Fisiatria – Nutrizione Clinica – Chirurgia Vascolare – Angiologia – Medicina Interna – Immunologia Clinica – Medicina dello Sport – Gastroenterologia, presso l’impianto sportivo di Sapienza, in via Fornaci di Tor di quinto 64.

Per raggiungere l’impianto sportivo è attivo un servizio di navetta gratuito, con partenza e ritorno da Piazzale Aldo Moro (ingresso principale del campus universitario La Sapienza).