Anche quest’anno, parte il Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente presieduto da MOGOL, che toccherà con la nona edizione circa 22 città italiane per ascoltare e apprezzare nuovi talenti, nuove proposte e melodie che risuonano in un viaggio che va da nord e sud del nostro stivale.
Un casting tour, lontano dalle dinamiche televisive e talent, con un’unica priorità: dare voce alla musica senza alcun limite di genere, coinvolgendo coloro che vorranno farsi sentire da una commissione artistica d’eccezione durante le tappe del Tour Music Fest fino alla finalissima internazionale nello storico Piper Club di Roma, davanti player musicali di rilevanza del mondo discografico italiano.
Il Festival dal 2007 ad oggi ha coinvolto migliaia di artisti offrendo un’occasione di visibilità e di formazione musicale raggiungendo i grandi centri, ma anche le città più piccole e troppo distanti dai centri nevralgici della musica italiana, che difficilmente offrono opportunità di questo genere. Molti sono stati gli artisti che sono stati lanciati nel mondo del musicale, come Chiara Dello Iacovo, finalista a Sanremo Giovani 2016, e Angelo del Vecchio, protagonista del Musical Notre Dame de Paris.
Non solo la musica partirà dal centro, ma anche il primo step di selezioni partirà dal centro d’Italia, ovvero a Roma il 29 aprile per poi proseguire in tutte le regioni italiane, come Firenze il 7 maggio e a Lucca l’8 maggio e ancora Milano dal 2 al 5 giugno, proseguendo ancora per tutta l’estate con Latina il 1 luglio e Terni il 3 luglio, tappa finale di un viaggio in un turbinio di musica emergente ed esibizioni live. Attendiamo quindi di scoprire il vincitore di questa sfida di note a settembre.
Lucia Artieri