RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

In partenza il Centro Invernale della Casina di Raffaello a Villa Borghese

Interessante iniziativa quella della Casina di Raffaello in occasione delle festività natalizie: la ludoteca, aperta nel 2006 dall’Amministrazione Comunale di Roma nel cuore di Villa Borghese e dedicata ai più piccini (bambini dai 3 ai 14 anni, ndr), propone un centro invernale (qui il bando con il programma e le modalità di partecipazione) rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni, attivo dal 27 al 30 dicembre 2022 e dal 3 al 6 gennaio 2023. L’iniziativa, il cui costo è di €25 per bambino, prevede lo svolgimento di attività negli spazi interni e all’aria aperta, sfruttando l’ampio spazio verde di Villa Borghese, nonché speciali visite nei due musei attigui, il Museo Pietro Canonica e il Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese.

In ciascuna delle due settimane”, si legge nel bando, “è previsto un tema (pittura e scultura, ndr) che sarà sviluppato nel corso delle giornate attraverso giochi, laboratori, letture, escursioni. La singola giornata è così suddivisa: la mattina, dopo un primo momento di accoglienza, i bambini staranno fuori con le operatrici alla scoperta della Villa o di uno dei due musei vicini. Faranno merenda e giocheranno liberamente, poi tornati a Casina parteciperanno a un laboratorio creativo, quindi pranzeranno, un gruppo dopo l’altro. Dopo un momento di gioco o lettura, un secondo laboratorio chiuderà il pomeriggio del centro invernale in attesa dell’arrivo dei genitori”.

Per prenotare occorre chiamare il numero 060608. I posti sono limitati (per il primo gruppo il limite è di 10 bambini, per il secondo di 12).