La voce di De Gregori si lega alle esecuzioni al piano di Checco Zalone in un nuovo disco. L’attore veste questa volta i panni di musicista in “Pastiche” , un album prodotto in collaborazione tra Sony e Columbia Records, che comprende sia il nuovo inedito “Giusto o sbagliato”, che altri brani del cantautorato italiano da Venditti a Pino Daniele.
L’album é disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD e LP dal 12 aprile. La copertina è un chiaro omaggio a “CAROSELLO CAROSONE N.2”, uno dei dischi più noti di Renato Carosone. Oltre alla band di De Gregori, si sono uniti alle sessioni di registrazione altri musicisti come Gabriele Evangelista al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria. Nella versione speciale di “Giusto o sbagliato” ad accompagnare De Gregori e Zalone sempre al piano è l’Orchestra Nazionale del Cinema diretta dal Maestro Molinelli.
Si avrà anche modo di sentire dal vivo la chimica tra i due artisti. Zalone e De Gregori saranno infatti in concerto alle Terme di Caracalla di Roma il 5 e il 9 giugno.