Da venerdì 12 gennaio è disponibile in digitale (https://tr.ee/GjjOoKXfZR) e in vinile su Diggers Factory (https://www.diggersfactory.com/vinyl/315478/il-conte-biagio-piano-bar)”PIANO BAR”, il quarto lavoro in studio del cantautore pop: IL CONTE BIAGIO.
La presentazione in anteprima dell’album, presso il Bar Cuore di Milano, ha suscitato grande entusiasmo da parte del pubblico. Nel corso della serata il cantautore si è esibito in un live acustico alternando brani eseguiti alla chitarra con altri al pianoforte.
IL CONTE BIAGIO, torna con “PIANO BAR”, un album che attinge dal cantautorato e dall’indie, che trasmette intimità e nostalgia. La stessa scelta del titolo, come afferma il cantautore, é legata all’infanzia. Il cantautore campano ha deciso di trarre ispirazione dai suoi ultimi vissuti nella città di Milano. Il capoluogo lombardo infatti, ha lasciato un’ impronta indelebile nei suoi pensieri e nelle sue emozioni. La canzone “Non sembra Milano” tratta dal suo ultimo album, è ispirata ad una storia d’amore che ha vissuto nella città lombarda. “Le nottate in giro per la città hanno influenzato sia l’atmosfera della canzone che le parole romantiche. Creare questa canzone è stato un processo appassionato” sottolinea il CONTE. E ancora “Nel corso dei miei ultimi anni a Milano, per la prima volta ho compiuto un viaggio nei miei sentimenti e mi sono messo a nudo”.
Con il suo nuovo album, IL CONTE BIAGIO ha cercato di trasformare in musica storie d’amore e di vita che racconteremo solo ai nostri migliori amici “ dopo il terzo drink in un bar di paese”. Per il 2024, il cantautore ha già in programma di fare un nuovo spettacolo dal vivo, che come ha confidato, sarà ancora molto intimo: “sarà un’esperienza vicina e personale”.
Questa la tracklist di “Piano Bar”
01. “Piano Bar”
02. “Non sembra Milano”
03. “Ancora un po’”
04. “Veronica”
05. “Sogno”
06. “Mamma”
07. “Barche”
08. “Anche tu non lo sai”
Biagio Conte, in arte Il Conte Biagio, è un cantautore classe 1989, originario a Palomonte (SA). Ha uno stile musicale che si caratterizza per le sue sonorità pop originali e per la sua capacità di coinvolgere il pubblico durante le esibizioni dal vivo. Nel 2020 ha prodotto e pubblicato i singoli “Università”, “Sigaretta” e “Le Stelle”, seguiti da “Spunta Blu” nel febbraio 2022, che anticipano l’album “Università”, presentato in anteprima lo stesso anno al mare culturale urbano di Milano. Nel 2021, realizza il suo secret tour esibendosi in diversi locali di Milano, mantenendo segreta la location degli eventi fino all’ultimo momento. Nel corso della sua carriera, il cantautore campano ha tenuto più di 200 concerti in tutta Italia e preso parte a importanti festival e rassegne, tra cui Villa Ada a Roma, Wow al Circolo Magnolia di Milano, Upload di Bolzano, Mei di Faenza, Culture Club all’ARCI Bellezza di Milano, milk! Al Rock’n Roll sempre a Milano. Continua a suonare in vari eventi, tra cui l’apertura del concerto di Tananai al Meeting del Mare, quella per il tour europeo di Will & The People al Biko di Milano e la partecipazione al SUQ di Ragusa. A novembre 2023, Il Conte Biagio ha pubblicato i brani “Ancora un po’” e “Veronica”, seguiti da “Non sembra Milano”.
Di seguito, il profilo Instagram del cantautore: (http://www.instagram.com/ilcontebiagio