Nei giorni 16,17 e 18 luglio 2019 si svolgerà alla Città Universitaria l’annuale manifestazione di orientamento Porte Aperte alla Sapienza.
I Corsi del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale saranno presenti all’appuntamento con un apposito stand informativo, che resterà aperto per l’intera durata della manifestazione, ovvero, dalle 9.30 alle 18.00.
Sarà l’occasione per raccogliere informazioni utili e materiali sui corsi, le modalità di ammissione e di iscrizione, oltre che l’opportunità per confrontarsi con studenti e docenti dei corsi di laurea triennali e magistrali.
In particolare, martedì 16 luglio 2019, alle ore 12.30 presso l’Aula Magna del Rettorato si terrà l’evento di presentazione dell’offerta formativa del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale per l’A.A. 2019-2020.
Nel corso della manifestazione saranno presentate anche iniziative e attività per la cultura e il tempo libero: performance musicali e teatrali delle orchestre Sapienza e degli attori di Theatron – Teatro antico alla Sapienza. I musei del Polo museale Sapienza saranno aperti per tutta la durata della manifestazione con orario prolungato per offrire ai futuri studenti un’occasione di conoscere le collezioni museali dell’Ateneo collegate alla didattica e alla ricerca scientifica.
Anche in questa edizione le nuove matricole saranno accolte da docenti, personale e studenti negli stand collocati nei viali della Città universitaria e potranno assistere alle presentazioni delle facoltà nella suggestiva cornice dell’Aula Magna del rettorato. Le conferenze di presentazione saranno trasmesse anche in diretta streaming.
Si potranno chiedere tutte le informazioni di cui avete bisogno sui corsi di studio, sulle prove di accesso, le modalità di iscrizione, ecc. Sarà un’occasione importante per conoscere la Sapienza e i servizi che l’Università dedica agli studenti con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento, agli studenti sordi e a chi ha bisogni speciali.
Sono a disposizione diversi servizi e ausili, come la possibilità di fruire di tempi aggiuntivi per sostenere gli esami, gli studenti tutor alla pari, la sala multimediale accessibile con postazioni PC, i docenti referenti di facoltà per la didattica e servizi specifici per gli studenti sordi come la presenza di interpreti LIS per esami, lezioni, tesi di laurea e per il sostegno allo studio.
Per scaricare le locandine e altri approfondimenti, si rinvia al sito d’ateneo www.uniroma1.it/it/pagina/le-giornate-di-orientamento.