RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Presentato al Coris il Master RAGGI

Per chi fosse interessato a conoscere il Master RAGGI, realizzato da Impresa Insieme S.r.l. in convenzione con Coris, e che può essere frequentato con il supporto di una borsa di studio Torno Subito, può partecipare domani giovedì 6 giugno dalle 12 alle 13 alla presentazione che si terrà presso il Coris (via Salaria 113) nella Sala Riunioni al 1° piano. Si potranno avere informazioni utili per valutare questa opportunità ed eventualmente delle prime indicazioni per il progetto da presentare e per la successiva fase di Tirocinio nel Lazio. Il Master, con sede a Bologna, prepara un figura professionale che integra le competenze nel campo della comunicazione con conoscenze interdisciplinari necessarie per progettare l’innovazione a misura d’uomo nelle organizzazioni piccole e grandi, pubbliche e private.

Il Master RAGGI è finalizzato alla realizzazione della figura di “Esperto di organizzazione per lo sviluppo locale”. Il progetto è nato dalla necessità di formare un certo numero di persone laureate per la gestione di processi che servano a modificare le organizzazioni di un territorio, sia in sé che nella loro relazione reciproca, per garantire uno sviluppo economico e sociale armonico e sostenibile. Per realizzare tale sviluppo si conta di puntare sul coinvolgimento delle persone delle organizzazioni, facendo crescere la loro potenzialità, riconoscendo e sviluppando la loro creatività, sostenendo e orientando la loro progettualità. Per svolgere questo ruolo, l’esperto, a cui si pensa, deve sapersi muovere tra le discipline, acquisendo e diffondendo un approccio ai problemi di carattere interdisciplinare. Egli deve saper fornire metodi più che ricette, deve scoprire e potenziare le leadership presenti sul territorio e sostenerle nella gestione del cambiamento e dell’innovazione.

Il Master RAGGI acquisisce quelle persone che entrano nel circuito dei consulenti che svolgono il mestiere del proprio “core business” e che entrano a far parte della società o delle Associazioni giovanili che sposano le medesime metodologie.