RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

‘Quando l’autore è una piattaforma’: un convegno sul mutamento della figura dell’autore

Si terrà il prossimo martedì 24 novembre, presso il centro congressi del dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale in via Salaria 113, il convegno "Quando l’autore è una piattaforma. Dall’autore solitario all’hub autoriale". L’incontro, organizzato dal dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale e dall'Associazione italiana editori, in collaborazione con l’insegnamento di Marketing strategico tenuto da Fabiola Sfodera, rivolge la sua attenzione al mutamento della figura dell'autore: "E' possibile continuare a chiamare autore chi partecipa a vario titolo ai processi creativi che riguardano sia i prodotti narrativi, sia quelli accademici?", ci si chiede. Tenteranno di dare una risposta a questa domanda Giovanni Peresson (responsabile Ufficio studi Aie) e Maria Elisa Pesaresi (della Società editrice il Mulino - Digital publishing).

Si terrà il prossimo martedì 24 novembre, presso il centro congressi del dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale in via Salaria 113, il convegno “Quando l’autore è una piattaforma. Dall’autore solitario all’hub autoriale“.

L’incontro, organizzato dal dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale e dall’Associazione italiana editori, in collaborazione con l’insegnamento di Marketing strategico tenuto da Fabiola Sfodera, rivolge la sua attenzione al mutamento della figura dell’autore: “E’ possibile continuare a chiamare autore chi partecipa a vario titolo ai processi creativi che riguardano sia i prodotti narrativi, sia quelli accademici?”, ci si chiede. Tenteranno di dare una risposta a questa domanda Giovanni Peresson (responsabile Ufficio studi Aie) e Maria Elisa Pesaresi (della Società editrice il Mulino – Digital publishing).

Per info: francesca.tamasi@uniroma1.it.

Mattia Marzi