La passione per la musica e il talento scorrono nelle vene di Luca Stricagnoli, chittarrista e compositore di fama mondiale che mercoledì 14 Dicembre terrà la Masterclass “Quando le note diventano emozioni” al Saint Louis College of Music.
La Masterclass è aperta alla partecipazione sia degli studenti del Saint Louis sia di appassionati e curiosi.
Luca Stricagnoli scopre la sua passione sin da molto piccolo, tanto da iniziare la sua carriera nel mondo della musica a soli 10 anni. Studiando al conservatorio è riuscito ad ottenere vari riconoscimenti e soprattutto a trovare il suo stile grazie alla scoperta del “Fingerstyle”.
La sua passione però lo porta oltre: grazie alla consocenza con il liutaio Davide Serracini, Stricagnoli riesce a progettare e sviluppare delle chitarre assolutamente innovative che gli porteranno un enorme successo anche al di fuori dell’Italia. Tra le creazioni più particolari possiamo annoverare la “Reversed Triple Neck Guitar”, la prima chitarra a “manico invertito”.
Il suo trampolino di lancio però è stato sicuramente il grande usccesso che ha avuto un suo arrangiamento del celebre brano “The Last Of The Mohicans”, grazie al quale è stato selezionato dall’etichetta americana Candyrat Records.
Tra performance su palchi internazionali, premi come il “Creator Award” e l'”European Songwriting Awards”, Luca Stricagnoli si dimostra un importanteed influente artista e compositore della scena musicale internazionale. Inoltre ha da poco fondato la sua etichetta musicale.
Il suo talento e le sue innovazioni saranno sicuramente di ispirazione per i giovani aspiranti musicisti del Saint Louis.