RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Quattro eventi per Pasquetta, quattro eventi per il 25 Aprile

Pochi giorni separano tra di loro queste due festività quest’anno, ne consegue che i giorni fuori dall’università sono tanti e la tradizione ci invita ad uscire a festeggiare. Vi proponiamo una serie di eventi interessanti a Roma e dintorni in cui mangiare bere e ballare con chi volete.

Festa della Liberazione, 25 Aprile

Il Casale 4.5 ( in via Ardeatina,1696)  immerso nel verde ospita Un Mare di Birra… Sul Prato in collaborazione con 12 pub della capitale. Dalle 12 alle 01 la birra sarà accompagnata da stand gastronomici, giochi e l’immancabile pecorino con le fave.

Largo Venue ospiterà il V-Market & Limonata dalle 11 alle 21. Il Vintage Market offrirà una selezione di 60 espositori tra handmade e artigianato locale design & stilisti Illustrazioni, libri e stampe. Il Collettivo AMBRA si occuperà della selezione musicale per tutta la giornata mentre vi godete il vostro pic-nic in giardino. Nel terrazzo del locale sarà possibile frequentare una lezione gratis di yoga con Chandra yoga&lifestyle. Il tutto sarà contornato dalla la seconda edizione di “LIMONATA”, un festival dedicato alla musica nuova, fresca e dissetante. Dalle 12 alle 20 alcuni artisti accuratamente selezionati dal Pierrot Le Fou si esibiranno nel giardino.

Ci spostiamo invece a Fiumicino per la festa che apre la stagione estiva, il locale sulla spiaggia Rambla di Maccarese presenta Club Ibiza & Hippie Festival in collaborazione con iBIZA Global Radio, Circolo degli Illuminati e il Festival Hippie , dalle 11 musica, drink e lettini su cui abbandonarsi.

In un angolo verde della periferia di Roma c’è la quinta edizione di Country Food al quale collaboreranno ristoratori, attività, associazioni e comitati di quartiere (Centocelle, Tuscolana, Alessandrino, Prenestina e altri). Tanto cibo unirà tutta roma intorno ad un’azienda agricola sociale alla riscoperta di una periferia con tante realtà che hanno tanto da offrire.

Pasquetta, 22 Aprile

Gita fuori porta a Tivoli a Villa d’Asta è una delle nostre proposte.Una visita guidata tra fontane, giardini e ninfee si concluderà con un pranzo al Ristorante “Il Borghetto” che ha preparato un menù speciale per l’occasione.

Tornando a Roma, il club Monk  riapre il suo famoso giardino per pasquetta la buona musica è assicurata al Monk a questo aggiungete barbecue, da bere e un’area playground con ping pong biliardo e basket court.

Per passare una giornata all’aperto  il parco archeologico di Ostia è perfetto. Si avrà la possibilità di visitare i templi e il foro, il teatro e le terme, i magazzini, la necropoli, e le ville aristocratiche. In tutto ciò i partecipanti saranno accompagnati da un archeologo..

La Casa del Jazz a Roma festeggia il suo quattordicesimo compleanno proprio il giorno di Pasquetta. Festeggiare con una giornata di concerti: dalla mattina alle 11 nel parco lcon Massimo Nunzi GiocaJazz Kids Orchestra ( ingresso libero). Alle 17 ci sarà  Enrico Pieranunzi Play Gershwin, alle 21 Enrico Pieranunzi Trio feat. Luca Bulgarelli contrabbasso e Roberto Gatto batteria entrambi nella sala concerti.