RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“QUEL TRENO PER ROMA” in uscita la traccia di Cristiana Polegri

Polegri e Micalizzi

Polegri

“Rapito Da Quella Dolce Vita Da Quel Mare Salato Da Quei Baci Rubati Negli Intrepidi Anni ‘60 Io C’ero…”, questo il nome dell’album contenente la nuova traccia “Quel treno per Roma” di Cristiana Polegri

A farle compagnia nello stesso album troviamo vari artisti, tra cui: Edoardo Vianello, Max Gazzè, I’m Erika, Mariella Nava, Luigi Fontana, Cristiano Turrini e Nadia Straccia.

L’album è un grande omaggio e rivisitazione a grandi successi con gli arrangiamenti di Franco Micalizzi. Il maestro a proposito di questo brano si è espresso così:

«Già si sente sul viso quell’aria fresca e dolce del “ponentino”, in “Quel treno per Roma” Cristiana Polegri, però cerca anche l’amore antico ma sempre attuale, quelle splendide giornate di sole che fanno brillare le facciate dei palazzi e le splendide fontane e il fresco degli immensi e antichi pini. Si credo che Cristiana Polegri troverà  molto di più…”

Polegri e Micalizzi
Cristiana Polegri e Franco Micalizzi, fonte Cyrano Factory.

SULL’ALBUM

Hanno preso parte all’opera: Franco Micalizzi (Piano e Synth), Cristiano Micalizzi (Batteria), José Ramon Caraballo Armas (Percussioni), Alfredo BochicchioMax RosatiStefano Profazzi (Chitarre), Don Sensini (Sax) e Sergio Vitale (Tromba).

La tracklist è la seguente:

Max Gazzè “Tu vo fa l’americano”, 

Cristiano Turrini “Besame mucho”,

I’m Erika “My funny Valentine”,

Cristiano Turrini “Il nostro concerto”,

Nadia Straccia “Feelings”,

Cristiano Turrini “Se non avessi più te”,

Mariella Nava “La musica è finita”,

Cristiano Turrini “All the way”,

Luigi Fontana “Il mondo”,

Edoardo Vianello “Roma parlaje tu”,

Mariella Nava “Lontano lontano”,

Nadia Straccia “Unforgettable”,

Cristiana Polegri “Smile”,

Cristiano Turrini “When i fall in love”,

Cristiana Polegri “Quel treno per Roma”,

Franco Micalizzi “Il primo giorno d’amore”.

Polegri e Micalizzi
Cristiana Polegri e Franco Micalizzi, fonte Italia-News.it.

SU CRISTIANA POLEGRI

Cristiana Polegri ha iniziato a studiare il pianoforte a 10 anni e successivamente si è appassionata al sassofono alla Scuola Popolare di Musica a Roma. Pur laureandosi in Economia e Commercio, ha mantenuto viva la passione per la musica, conseguendo il diploma di sassofono in Conservatorio e partecipando a stages internazionali di jazz. 

Ha studiato canto, recitazione e danza, collaborando nel corso degli anni con artisti noti come Mario Biondi, Franco Califano, e Massimo Ranieri. Polegri ha inciso per vari artisti e pubblicato il suo primo album “Bindinjazz”, dedicato a Umberto Bindi. Ha tenuto concerti in importanti festival e ha registrato per diverse produzioni discografiche. 

Nel 2016 ha debuttato con lo spettacolo “Brava, Suoni come un uomo!”. Ha lanciato un doppio album dedicato alla musica italiana degli anni ’80 e un disco in duo sulla musica brasiliana. Oltre a essere cantautrice, è insegnante di canto e teoria musicale. 

Nel 2021 ha pubblicato il singolo “Meu Bebè Amor” e nel 2022 è uscito l’album “Uno scrigno di perle per la delizia del ricordo di mille fantastici amori e le trepide emozioni della vita”, prodotto da Franco Micalizzi.