RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

RadioSapienza, chiamata per collaboratori stagione radiofonica 2023/2024

RadioSapienza, la webradio di Ateneo, cerca studenti e studentesse per collaborazione a titolo gratuito nelle Aree News e informazione, Regia e Social  per la stagione radiofonica 2023/2024.

I collaboratori e le collaboratrici che faranno parte dell’Area News e informazione saranno inseriti/e all’interno della redazione, con il compito di contribuire alla realizzazione del giornale radio e dei programmi di approfondimento informativo, nonché all’aggiornamento delle news del sito www.radiosapienza.net e avranno il compito di seguire gli eventi dell’Ateneo e di realizzare interviste e approfondimenti. Si richiede la capacità di scrittura di articoli e, preferenzialmente, la capacità di utilizzo della piattaforma WordPress.

I collaboratori e le collaboratrici che saranno inseriti/e nell’Area Regia, invece, si occuperanno della messa in onda e dell’editing dei programmi in palinsesto. All’interno della Radio si avrà l’opportunità confrontarsi con software professionali, acquisendo le adeguate competenze tecniche. Rappresenta requisito preferenziali l’utilizzo di software di regia e di editing del suono.

I collaboratori e le collaboratrici che faranno parte dell’Area Social si occuperanno di curare i canali Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok, YouTube e Twitch di RadioSapienza, promuovendo le attività della radio e operando in stretta sinergia con speaker, registi/e e redattori/redattrici. Si richiede la capacità di utilizzo dei principali social network.

Per partecipare alle selezioni occorre inviare la propria candidatura entro il 22 ottobre 2023 utilizzando il form presente al seguente link: https://forms.gle/57KjtSkvNELo29KR7