RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Rafting alle Cascate delle Marmore! Natura e sport insieme

Centro Rafting delle Marmore

Centro Rafting delle Marmore

Per tutti gli amanti delle energiche emozioni fondate sul pericolo e la sperimentazione del proprio fisico e forza mentale, Centro Rafting Marmore fa per voi.

Il salto più alto d’Europa si trova a Terni, solo un’ora d’auto da Roma, e vi permetterà di evadere dalla stressante, monotona e piatta quotidianità ed immergervi nella maestona natura dell’Umbria che si lascerà attraversare tramite una energetica discesa fluviale su un particolare gommone inaffondabile e autosvuotante chiamato raft, nello specifico in Hydrospeed e Kayak lungo il fiume Nera. La partenza è situata proprio ai piedi della cascata e questo rende il tutto molto più suggestivo.

Il divertimento è assicurato e, soprattutto, nessun partecipante deve avere un’esperienza pregressa. La sicurezza è sicuramente il primo obiettivo del centro: prima della discesa, qualunque essa sia, verrà svolta una lezione teorica e una pratica. Insomma basterà semplicemente saper nuotare ed essere in buona condizione fisica per partecipare alla discesa.

La Cascata delle Marmore avendo un flusso controllato permette di scivolare senza troppe preoccupazioni sul letto del fiume. Inoltre, in alcune ore della giornata le dighe vengono chiuse e il il flusso dell’acqua diminuisce a tal punto da rendere la Nera percorribile a piedi.

Se volete condividere la divertente esperienza con i vostri amici o con la famiglia, nessun problema, ogni gommone ospita fino a sei persone; se, al contrario si vuole vivere a pieno il contatto con la natura in modo individuale, la discesa in Hydrospeed vi concederà un intimo momento tra voi e il fiume, lasciandovi vivere in piena tranquillità un’esperienza che farete fatica a dimenticare! Per coloro i quali vogliono, invece, trascorrere una giornata di relax, immersi nel verde incontaminato, c’è il River Walking: una camminata proprio lungo il letto del fiume Nera.

Le famiglie non vengono di certo trascurate consentendo anche ai bambini di potersi divertire con il Soft Rafting e come i “grandi” verranno dotati di tutta l’attrezzatura necessaria (muta, caschetto, giubbotto salvagente) e seguiti da uno dei maestri del centro.

Insomma c’è tutto per concedervi un’esperienza indimenticabile e divertente ma non possiamo smettere di fiatare proprio ora. Il centro Rafting Marmore in vista dell’apertura della stagione 2019, ha organizzato per mercoledì 26 giugno un incontro con Vincenzo Cantatore, ambasciatore The Sport Spirit, per “Remare tutti dalla stessa parte” e dire NO al Bullismo. L’ex pugile italiano dichiara:

“Il rafting è uno sport che ha sempre stuzzicato la mia curiosità, è qualcosa che ho sempre voluto provare, ma non ho mai trovato il tempo per farlo. Mercoledì 26 giugno colgo l’occasione per sperimentarlo un po’ più da vicino”.”Sembra molto divertente e sinceramente le discipline a stretto contatto con la natura mi fanno impazzire. Sono sempre stato favorevole a sport del genere e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Per questo motivo insieme al Centro Rafting Marmore abbiamo colto l’opportunità di parlare di bullismo passando per una disciplina come questa che unisce per il fine comune di superare le difficoltà di una rapida.”

Per maggiori informazioni, prenotazioni e tanto atro clicca qui