Rodrigo D’Erasmo ha firmato per EDIZIONI CURCI la colonna sonora del film “Non dirmi che hai paura“, diretto da Yasemin Şandereli che si è cimentata nella reinterpretazione cinematografica dell’omonimo libro di Giuseppe Catozzella, presentata lo scorso 9 giugno in anteprima mondiale e proiettata al Tribeca Film Festival di New York nella giornata di Martedì 11 Giugno.
Il film racconta la storia di Samia, interpretata rispettivamente da Ilham Mohamed Osman per la versione adulta e da Riyan Roble per quella giovanile, una donna che sfida i tabù della sua comunità correndo per le strade di Mogadiscio, in un percorso che la porterà fino all’ambita metà delle sfide olimpioniche.
A musicare questa storia di vita il polistrumentista, compositore e produttore di formazione classica Rodrigo D’Erasmo, già noto al pubblico di appassionati per essere violinista ufficiale della band Afterhours dal 2008 e per le collaborazioni con artisti illustri come Mark Lanegan, Damon Albarn ed i Muse.
D’Erasmo ha inoltre diretto l’orchestra di Sanremo, a partire dal 2014, accompagnando numemori volti noti della musica italiana tra cui si annovera Diodato, con il quale ha vinto il primo premio della famosa Kermesse nel 2020 con il brano “Fai Rumore“.
L’autore italo-brasiliano non è la prima volta che si dedica al mondo cinematografico, infatti ha già all’attivo molte esperienze in questo campo, tra cui le musiche per i documentari “C’era 2 volte Rodari” e “Fantastic Mr. Fellini” editi Sky Arte e “Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America” di Francesco Zippel, per il quale ha ricevuto una menzione speciale Soundtrack Stars Award del SNGI per la colonna sonora.
L’ultima sua fatica, edita EDIZIONI CURCI è la sonorizzazione del film “Caracas” di Marco D’Amore, di cui è disponibile la versione digitale al seguente link: