RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Roma, bandi di iscrizione alla XVII edizione di Junior Consulting e all’International Career Day.

jc, jobadvisor

jc, jobadvisor

Avviato  per il prossimo 23 e 24 novembre 2015 a Roma, il bando di iscrizione  e di selezione alla XXVII edizione di Junior Consulting e all’International Career Day, due programmi di formazione professionale all’estero o sul territorio italiano. Aperti a tutti i laureandi in magistrale, con meno di 28 anni, in discipline tecnico-scientifiche, matematiche, economiche ed ingegnerie con ottime conoscenze linguistiche.
Questi nuovi progetti, dalla durata di 5 mesi, sono finalizzate principalmente alla scoperta e alla formazione di nuovi professionisti da inserire nel mondo del lavoro; consentendo a chi vi parteciperà a progredire non solo professionalmente ma anche ad entrare nel mondo del lavoro e a mettersi in gioco con grandi multinazionali e aziende internazionali.
Chi sarà selezionato per partecipare al progetto di Junior Consulting, non solo potrà usufruire di una borsa di studio, ma entrerà in contatto con una delle aziende partner del Consorzio ELISIS sul quale potrà sviluppare anche la propria tesi magistrale e accrescere il proprio bagaglio conoscitivo.
Questo “work experience” permetterà a tutti i partecipanti di lavorare  e di collaborare in team su reali progetti di consulenza, avendo a disposizione di un personale coach che lo seguirà in tutto il suo percorso in JC.
Mentre per chi entrerà nel team dell’International Career Day, evento organizzato da Jobadvisor, avrà la possibilità di formarsi e creare la propria carriera anche all’estero, consentendo così, di poter entrare già nel mondo del lavoro prima ancora di terminare gli studi magistrali. Anche in questo progetto sarà garantita una borsa di studio e soggiorno per i partecipanti, inoltre entrerà in contatto con grandi aziende e scuole di Business in cui lo aiuteranno a realizzare i propri sogni e le proprie aspirazioni professionali, inserirsi nell’ambiente lavorativo e a formare nuove proposte sul mercato italiano o oltreconfine.
Al termine di ogni edizione ci sarà un “Job Day” che permetterà a chi vi parteciperà un accesso privilegiato alle grandi imprese, grazie al network delle aziende che collaborano a questi progetti.
Dalle esperienze passate, molti ragazzi che hanno intrapreso questa esperienza dichiarono di aver trovato lavoro già prima del termine del percorso di studi e di essere entrati come collaborati in grandi società, le quali avevano conosciuto durante il percorso formativo.
Per di più, oltre a conoscere il mondo lavorativo e tutte le sue funzionalità, sono riusciti a farsi conoscere e a creare una carriera che tanto desideravano. Terminati gli studi con ottimi risultati, soprattutto grazie al supporto e l’aiuto delle persone con cui hanno collaborato sono riusciti ad accedere a diversi stage, accrescendo le proprie conoscenze tecniche e progettuali.
Ilaria Cerullo