Martedì 7 e mercoledì 8 novembre il Teatro dell’Angelo di Roma ospiterà il Premio Internazionale Lydia Biondi 2017. Nel corso della manifestazione si vorrà commemorare la fondatrice del Premio ed “artista completa” del palcoscenico e dello schermo, Lydia Biondi. Scopo del Premio è quello di dare risalto alle “giovani promesse” e concede a loro l’opportunità di farsi conoscere e di generare un’arte teatrale comprensibile a tutti. Tra la giuria saranno presenti ospiti come Pamela Villoresi, Antonello Avallone, Paolo Migone, Caterina Casini, Nando Citarella e Francesca Draghetti.
L’iniziativa consentirà ad i primi tre vincitori di ricevere un premio in denaro. La semifinale e la finale si terranno alle ore 21, in via Simone de Saint Bon 19. Durante lo svolgimento della serata finale ci sarà la consegna di un altro premio, debito a Emanuele Carboni collaboratore di Lydia Biondi. Un giovane scrittore, conosciuto per le “Poesie sensualmente appetibili”.
L’ingresso libero darà modo a chiunque fosse interessato di partecipare, previa prenotazione. Inoltre, fino a mercoledì 29 novembre si potrà visitare al Teatro dell’Angelo la mostra interamente dedicata a Lydia Biondi, che permetterà di conoscere “l’arte e la maestria” dell’artista, raccogliendo pregiati ed interessanti materiali, tra cui locandine e foto della prima avanguardia teatrale romana.
Il Premio Internazionale Lydia Biondi 2017 è promosso dall’Associazione Culturale MTM Lydia Biondi in collaborazione con il Patrocinio del Comune de Livorno.
Sabina Marchetti