Partirà Martedì 7 Febbraio la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, il festival della musica italiana, uno degli eventi più attesi dell’anno. Ed anche questa volta, ad accompagnarvi nell’avventura sanremese ci sarà il team di Radio Sapienza.
In questa seconda edizione, il format dedicato al Festival di Sanremo, targato Radio Sapienza, si è arricchito di tantissime novità, tutte da scoprire. Commenti live, storia del Festival, tantissime curiosità, ospiti d’eccezione, interviste e tanto altro ancora, tutto per raccontare, a 360 gradi, il Festival della canzone italiana.
DOVE SEGUIRE LA DIRETTA
Non solo sarà possibile ascoltare, a partire dalle 20:00, la diretta radiofonica sul sito ufficiale (www.radiosapienza.net), ma quest’anno sarà anche possibile guardare live la redazione di Radio Sapienza durante le cinque serate del Festival. Dove? Sul canale ufficiale YouTube di Radio Sapienza (qui il link https://www.youtube.com/channel/UCNXx-LMbRSK_SJ0dzUKEDiA). Un’importante novità questa, che renderà il format ancora più coinvolgente.
LE CINQUE SERATE
Ogni serata del format sarà caratterizzata da un tema centrale ed ognuna sarà anticipata da un’intervista ad ospiti d’eccezione (ribadiamo d’eccezione). La prima serata sarà dedicata a quegli artisti che, nonostante la partecipazione al Festival, non hanno poi avuto una carriera… rosea. La puntata sarà anticipata dall’intervista agli Homo Sapiens, band che partecipò al Festival ben 40 anni fa. La seconda serata vedrà come protagonista un volto noto e molto amato dal pubblico di Sanremo. Per scoprire di chi si tratta non resta che seguire l’evento. La terza serata del Festival sarà quella delle cover, e Radio Sapienza dedicherà la puntata a tutti quei duetti che hanno segnato la storia di Sanremo. Nella quarta puntata invece, largo spazio alle canzoni del Festival che sono diventate delle pietre miliari della musica italiana, che ancora oggi cantiamo tra un karaoke e una serata con gli amici. Infine, nella quinta ed ultima puntata, la finalissima, saranno celebrate, attraverso delle clip audio, tutte le canzoni vincitrici di ogni edizione del Festival, dalla prima del 1951 ai giorni nostri. Saranno dunque cinque serate da non perdere.
SOCIAL
Non poteva ovviamente mancare l’aspetto social. Con l’hashtag ufficiale #SanremoSapienza potrete interagire con lo staff di Radio Sapienza e commentare insieme a loro su Twitter e Facebook le canzoni in gara, i look degli artisti, gli ospiti, i conduttori, fare pronostici e tutto quello che merita di essere commentato.
Tante quindi le novità di questa seconda edizione di Sa(n)remo a Radio Sapienza, tanto l’impegno, ma soprattutto tanta la passione che ancora una volta contraddistingue la radio ufficiale della Sapienza. Non resta, quindi, che attendere l’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo e seguirlo insieme a noi. Perchè d’altronde, ispirandoci al noto motto sanremese, Radio Sapienza è Radio Sapienza. Buon Festival.
Rosario Aprile