26 Maggio è il giorno del lancio digitale di “L’anima”, il nuovo singolo del cantante palermitano Santanna. Il testo e l’interpretazione del singolo sono a cura di Andrea Santanna e Gabriele Gallo, mentre la musica e la produzione sono opera di Gabriele Gallo.
“L’anima” è un brano che narra la fine di una relazione e le difficoltà che ne conseguono. La perdita di un partner può portare ad un consumo eccessivo di alcol e provocare stati di apatia e misantropia. Santanna spiega che il brano racconta le difficoltà che ha dovuto affrontare e superare dopo la fine di una relazione. Il testo parla del dialogo praticamente inesistente che aveva con la sua partner, nonostante l’amore reciproco e profondo che provavano.
SANTANNA, nome d’arte di Andrea Santanna, è nato a Prato nel 2003, ma nel 2009 si è trasferito a Palermo. Nel 2014 si è iscritto ad una sezione musicale e ha fatto parte di una band, esibendosi in vari concorsi e concerti in giro per la Sicilia. Nel 2017 ha deciso di intraprendere la carriera da solista, lasciando la band. A marzo 2022, grazie a Base SoundLab, ha pubblicato il suo primo singolo e ha concluso l’anno con quattro brani all’attivo. Attualmente sta lavorando a un nuovo progetto discografico, che vedrà la luce nel giugno del 2023.
L’anima segue il suo primo singolo “Toradol”, pubblicato a marzo, e anticipa l’EP che sarà disponibile a partire dal mese di giugno.