RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

In Sapienza è gara di beneficenza: ” la musica fa buon sangue”

Guai a pensare che l’università sia solo un luogo di studio. Ancora una volta, la Sapienza, una delle università di Roma, da’ ai suoi studenti – ed un po’ a tutti- un esempio positivo. Si è appena conclusa una vera e propria gara di beneficenza, ossia La musica fa buon sangue, un evento che si è tenuto nel cuore pulsante della città universitaria.

In sapienza “La musica fa buon sangue” aveva lo scopo di incentivare la donazione del sangue e sensibilizzare sulla sicurezza delle nostre strade, tematica che, per quanto affrontata da molte istituzioni e per lungo tempo, non riesce a diventare purtroppo mai inattuale. Si è scelto in particolare un mezzo, per la sensibilizzazione: l’universale musica.

Dal 26 Giugno al 5 luglio ha stazionato in città universitaria un emeroteca in cui è stato possibile donare il sangue, incentivando tra gli studenti e i professori delle varie facoltà una vera e propria gara a far bene. Nella giornata conclusiva del cinque Luglio, quella di ieri, si è tenuta una sfida live di artisti emergenti; si sono esibiti, tra gli altri: Lorenzo Carucci, Fra Sorrentino, Niccolò Caffarelli e VolosuMarte. L’hanno spuntata, vincendo, i Sedici Jpeg. L’evento è continuato in serata con altre band e buona musica.

Sono intervenuti durante la cerimonia Emma Marrone, con un video saluto, e Luca Valdiserri, che ha ricordato che la tematica della sicurezza strada riguarda tutti, adulti compresi, nonostante sia spesso declinata solo per le nuove generazioni.