RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Sapienza Short Film Fest: arriva il giorno della premiazione

Entra nella fase finale la prima edizione del Sapienza Short Film Fest (SSFF): venerdì 31 marzo, dalle 9,30 alle 13  presso l’aula Levi Del Vida del Dipartimento di Storia dell’Arte e dello Spettacolo, si terrà la premiazione dei corti in concorso.

Ad inaugurare la giornata saranno i saluti istituzionali del Rettore Eugenio Gaudio, della direttrice del Dipartimento ospitante Marina Righetti e del Delegato del Rettore alle Iniziative Culturali dell’Ateneo, Franco Piperno, seguirà poi la proiezione dei corti vincitori.

Sedici saranno i video selezionati, di cui nove per la categoria finzione e sette per la categoria remix, che si contenderanno il premio della giuria, composta da Simone Isola (produttore), Sydeney Sibilia (regista), Ivan Silvestrini (regista), Greta Scarano (attrice), Luigi Di Capua (The Pills, sceneggiatore), Janet De Nardis (Roma Web Fest), Alberto Crespi (critico cinematografico), Antonello Biagini (Sapienza Università di Roma) e Mario Morcellini (Sapienza Università di Roma).

Durante la giornata saranno inoltre assegnati il premio del Pubblico al video più votato sul sito del Sapienza Short Film Fest e il premio Social attribuito dalle pagine Facebook, Instagram e Twitter ufficiali di Sapienza Università di Roma. La rassegna, alla sua prima edizione, è realizzata con il contributo del MIBACT e in partnership con il Columbia College, prestigiosa film school di Hollywood. Sapienza Short Film Fest vuole essere un veicolo attraverso cui favorire lo scambio di creatività e saperi tra studenti che si cimentano con il videomaking.