Dal 4 maggio si può assistere nelle sale cinematografiche alla proiezione del film evento: “Sarò con te” diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio de Laurentis.
Nel film viene raccontata l’impresa del Napoli, la squadra che ha conquistato dopo 33 lunghissimi anni il suo terzo scudetto.
La proiezione si è rivelata record di incassi: infatti, solamente in un giorno, sono stati registrati 500 mila euro di incasso conquistando il primo posto al box office.
Verrà data la possibilità di visionare il film in oltre 150 sale in tutta Italia e i biglietti sono disponibili in prevendita. Gli spettatori potranno assistere ai racconti degli episodi che hanno portato alla vittoria dello scudetto, rivivendo sul grande schermo una gioia attesa per 33 anni e raccontata attraverso le parole dei giocatori come: Di Lorenzo, Anguissa, Zielinsky, Oshimen,Kvaraskelia e tutti gli altri protagonisti di questa grande vittoria.
Il film riporta il pubblico alla stagione calcistica 2022/2023, iniziata con qualche polemica da parte dei tifosi e rapidamente trasformata in entusiasmo per una squadra costruita magistralmente e allenata con grande autorevolezza da Luciano Spalletti.
L’emozione si percepisce in sala con le immagini esclusive della vita dello spogliatoio e che documentano la gloriosa stagione del team. Il Napoli è impegnato in una corsa senza fermarsi, infatti, nel girone di ritorno continua a travolgere le avversarie, giocando così bene da far illudere i tifosi di poter vincere anche la Champions.
Purtroppo il sogno svanisce con la vittoria del Milan che elimina il Napoli ai quarti di finale di Champions League.
La sconfitta, tuttavia, non ferma il sogno della squadra: infatti il Napoli conquisterà il terzo scudetto il quattro maggio 2023.
Il film mette in scena un racconto più ampio della semplice cronaca sportiva. Ripercorre, infatti, la storia della squadra dall’interno dello spogliatoio, attraverso le testimonianze esclusive dei protagonisti dell’impresa e la gente di Napoli, che decora le strade e i palazzi di azzurro per sancire ancora una volta il rapporto esclusivo tra la città e la sua squadra. Un sentimento che non si ferma tra i vicoli di Napoli, ma che riecheggia da New York a Londra, passando per Buenos Aires e tante altre grandi città del mondo, tutte unite da un’unica e spettacolare ondata di festeggiamenti.