RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Settima giornata del MedFilm Festival

Evento molto importante che ha caratterizzato la settima giornata del MedFilm festival è stato quello svoltosi nella mattina di mercoledì 10 novembre e cioè la masterclass tenuta da Francesca Calvelli e realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia, Sapienza Università di Roma – Dottorato di Filosofia, Seminario permanente di Estetica. Sono intervenuti Daniela Angelucci, Professoressa di Estetica – Università Roma Tre, Dario Cecchi, Professore di Estetica – Sapienza Università di Roma, Mario Sesti, critico cinematografico e regista, Veronica Flora, MedFilm Festival, Gianfranco Pannone, MedFilm Festival.

Alle 19.30 invece ha avuto luogo la proiezione del film fuori concorso, vincitore del Premio Lux, Quo Vadis, Aida? di Jasmila Žbanić (Bosnia-Erzegovina, 2020).

Alle 20.30, invece, è stato il turno della proiezione, alla presenza della regista, del film fuori concorso Nezouh di Soudade Kaadan.

In conclusione, alle 21.30 per la sezione Perle – alla scoperta del cinema italiano, è stato programmato il corto Un milione di italiani (non sono italiani) alla presenza del regista Maurizio Braucci, delle attrici Fatima Mbengue e Sara Vanderwert e dei musicisti Pier Paolo Polcari, Massimo Sacchi, Ernesto Nobili.

Il film sarà disponibile gratuitamente per la visione dall’undici novembre sulla piattaforma ItsArt.

Prossimo appuntamento giovedì 10 novembre con il resoconto della cerimonia finale di premiazione dove avrà luogo la proclamazione dei film vincitori del MedFilm Festival 2022 con la proiezione del lungometraggio premio Amore & Psiche.