Disponibile dall’8 marzo nelle librerie e online, “She’s a Woman-Storie di coraggio, amore e (dis)onore di 33 regine della musica” è il nuovo libro di Enzo Guaitamacchi, giornalista e critico musicale con esperienza per le più grandi emittenti tra Rai, Mediaset,Telepiù. Quale giorno migliore per rendere omaggio ad artiste donne del calibro di Madonna, Lady Gaga, Janis Joplin, Edith Piaf .
Una prefazione di Gianna Nannini guida il lettore alla scoperta delle cinque sezioni di cui si compone l’opera: “Respect: coraggio ed emancipazione”, “People have the power-impegno politico”, “Piece of my hear- Amore e sesso”, “I Will survive – Violenze e Soprusi”, “Gracias a la vida – Orgoglio culturale”. Per ogni storia sono state selezionate due canzoni apposite.
Il libro può essere preordinato sul sito di Rizzoli già a partire dal 16 febbraio. Per inaugurare al meglio l’uscita del libro, l’autore lo presenterà l’8 marzo alle ore 18:00 presso la sala LAB di TRIENNALE MILANO. Parteciperanno all’incontro anche Andrea Mirò e Brunella Boschetti. Moderatrice dell’evento sarà Federica Lodi. Occasione da non perdersi per immergersi nel racconto di 33 vite di donne che hanno lasciato il segno nel mondo della musica rock e pop, trentatré come i giri di un vinile.