RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“Lei è” il nuovo singolo di Unblasfemo che racconta le piccole realtà del Sud Italia

Il nuovo singolo “Lei è” (BlackCandy) di Unblasfemo è disponibile dal 2 Dicembre in rotazione radiofonica.

Rocco Santarcangelo è l’artista che si nasconde dietro al nome d’arte “Unblasfemo”. Classe ’99 proveniente da Montescaglioso,  matura la sua conoscenza musicale a partire dal cantautorato e dalla musica classica, ma all’età di 14 anni esplora il sound del rap e della scena Underground italiana .

La cultura musicale accresce e dopo 6 anni di immersione nella musica Hip-Hop iniziano i primi tentativi di scrittura, le sue rime trovano spazio nel 2020 con la pubblicazione dei suoi primi singoli “Milly D’Abbraccio” e “Maccheroni”, ai quali segue la pubblicazione del suo primo album “Strati d’animo” nel Gennaio del 2021.

“Lei è” nasce da un intenso lavoro e un’assodata collaborazione tra Unblasfemo e i Dj Squarta e Gabbo, datata già Febbraio 2021, con i quali aveva pubblicato il suo primo Ep “Tutto sbagliato”.

Il videoclip uscito da poco è stato girato proprio a Montescaglioso e attraverso immagini semplici ma molto realistiche mostra una fotografia della vita nei piccoli paesi del Sud Italia.

Tra le clip si susseguono immagini simbolo della cultura italiana, ma i veri protagonisti sono i giovani , gli anziani e i lavoratori che ogni giorno vivono sulla loro pelle la vita all’interno di una realtà a volte sconosciuta alla maggior parte del paese.

Il messaggio arriva chiaro al pubblico: nonostante le difficoltà, “Questo è il posto nostro e non possiamo abbandonarlo” (Unblasfemo). Un grido di speranza, più che di aiuto,  che proviene da chi vuole rappresentare il Sud Italia.

In questo singolo Unblasfemo con le sue rime denuncia e racconta la vita delle province e dei sobborghi italiani, tra rabbia , malinconia e denuncia sociale. Sotto la produzione del duo romano, il singolo anticipa l’uscita del nuovo album “Dal Nuovo Mondo” datata 10 Febbraio.

https://www.youtube.com/watch?v=hyi0qVi0jts