Il nuovo singolo “Lei è” (BlackCandy) di Unblasfemo è disponibile dal 2 Dicembre in rotazione radiofonica.
Rocco Santarcangelo è l’artista che si nasconde dietro al nome d’arte “Unblasfemo”. Classe ’99 proveniente da Montescaglioso, matura la sua conoscenza musicale a partire dal cantautorato e dalla musica classica, ma all’età di 14 anni esplora il sound del rap e della scena Underground italiana .
La cultura musicale accresce e dopo 6 anni di immersione nella musica Hip-Hop iniziano i primi tentativi di scrittura, le sue rime trovano spazio nel 2020 con la pubblicazione dei suoi primi singoli “Milly D’Abbraccio” e “Maccheroni”, ai quali segue la pubblicazione del suo primo album “Strati d’animo” nel Gennaio del 2021.
“Lei è” nasce da un intenso lavoro e un’assodata collaborazione tra Unblasfemo e i Dj Squarta e Gabbo, datata già Febbraio 2021, con i quali aveva pubblicato il suo primo Ep “Tutto sbagliato”.
Il videoclip uscito da poco è stato girato proprio a Montescaglioso e attraverso immagini semplici ma molto realistiche mostra una fotografia della vita nei piccoli paesi del Sud Italia.
Tra le clip si susseguono immagini simbolo della cultura italiana, ma i veri protagonisti sono i giovani , gli anziani e i lavoratori che ogni giorno vivono sulla loro pelle la vita all’interno di una realtà a volte sconosciuta alla maggior parte del paese.
Il messaggio arriva chiaro al pubblico: nonostante le difficoltà, “Questo è il posto nostro e non possiamo abbandonarlo” (Unblasfemo). Un grido di speranza, più che di aiuto, che proviene da chi vuole rappresentare il Sud Italia.
In questo singolo Unblasfemo con le sue rime denuncia e racconta la vita delle province e dei sobborghi italiani, tra rabbia , malinconia e denuncia sociale. Sotto la produzione del duo romano, il singolo anticipa l’uscita del nuovo album “Dal Nuovo Mondo” datata 10 Febbraio.